Intervistiamo

Cuttone, Folino e Societa’, argomenti del giorno

Cuttone non smentisce un possible affare in cui risultano coinvolti Milone e qualche giocatore del Gualdo. Tommaso Folino segnato per l’incidente. Ancora attesa sul fronte societario.

Gualdo-Savona 0-0 Recupero di campionato C2 Gir B. Fabio Astengo nostro collaboratore da Savona ha posto per Catanzaro News alcune domande al Signor Cuttone, attuale allenatore del Gualdo.
CzNews: Un saluto da tutti gli amici di Catanzaro che la ricordano con affetto, cosa ne pensa del campionato giallorosso in corso? Il vento cosa le ricorda?
Cuttone: Catanzaro rimane nel mio cuore ho molti amici in Calabria che saluto e che non dimentico, il Catanzaro meriterebbe ben altri palcoscenici nell’ambito del calcio che conta. La struttura della squadra e’ forte può ancora risalire la china ed il pubblico e’ l’arma vincente. Ancora oggi racconto quella maledetta partita in cui ci sfuggi la promozione maldestramente, mi brucia e come, e per ironia della sorte Gualdo e’ un campo ventoso che mi risveglia quei ricordi.
CZNews: Milone potrebbe tornare alla sua corte per uno scambio con Calcagno o qualcun altro di interesse giallorosso, sono plausibili ipotesi del genere?
Cuttone: Non nego che la società sta lavorando in questa direzione Milone piace e sarebbe bello averlo a Gualdo, aspettiamo fiduciosi in una risoluzione della faccenda. Il mercato e’ ancora aperto non escludo nessuna possibilita’.

Abbiamo raggiunto Folino telefonicamente, sempre con la sua consueta umilta’, il forte centrocampista Catanzarese, ci illustra cosa e’ avvenuto e come si sente, costretto all’immobilità. Sembra voler ricucire lui stesso il problema ai legamenti per scendere in campo già domenica.
CzNews: Tommaso Folino uno dei migliori a giudizio di molti, attualmente a disposizione di Franco Dellisanti, cosa e’ accaduto domenica?
Folino: Il numero 3 della Palmese mi ha colpito dopo averlo saltato in dribling (senza volerlo), mi ha sbilanciato la gamba ed il ginocchio e’ fuoriuscito dalla sua posizione naturale e successivamente vi e’ rientrato, un dolore atroce, ricordo solo la barella che mi ha portato fuori dal campo. Spero che non sia l’ipotesi più grave mi farebbe concludere qui il campionato ed io ho tanta voglia di aiutare i miei compagni per il bene del mio Catanzaro. Domani o quando mi si sgonfierà il ginocchio mi sottoporrò a risonanza magnetica e’ potrò dirvi qualcosa di più preciso.
CzNews: E’ un peccato, ti facciamo i nostri migliori auguri e speriamo di rivederti sul terreno pimpante, prima possibile.
Folino: Grazie a tutti voi ci spero anche io perché ho voglia di fare qualcosa di buono.

Fronte societario, si attende l’esito della trattativa che, comunque vadano le cose, sembra essere ad una conclusione. Abbiamo raggiunto il signor Tallarida che ci ha pregato di attendere fino ad una risposta definitiva che dovrebbe giungere in serata o al più domattina. Le parti hanno un accordo che era raggiunto e ritenuto concluso positivamente, da entrambi gli acquirenti fino a 2 giorni addietro. Il ritardo sembra dovuto a non precisate richieste, e/o esigenze, che non erano precedentemente state menzionate allo stesso Tallarida.
Per correttezza verso le parti, il signor Tallarida, con molta serenita’ e fiducia, ha preferito non parlarne rimandando tutto a trattativa conclusa.
Il Catanzaro e’ ormai assodato che non fallirà, una nuova società subentrerà, si attende ad ore per sapere se sarà quella guidata dal signor Tallarida.

Ci sorgono spontanea delle domande indipendentemente da chi comprera’ il Catanzaro:
1–Avevano raggiunto un accordo Tallarida-Cavalalro, e Cavallaro aveva confermato tale accordo. L’accordo si basava su delle richieste fatte a Tallarida da Mancuso e soci. A tale accordo Tallarida ha ufficialmente detto si in ogni sua parte (2,8 Mld vecchie lire su per giu il totale delle spese) senza tirarsi indietro nemmeno nell’accollarsi i pagamenti degli stipendi arretrati che non erano di competenza dell’eventuale nuovo staff dirigenziale, e’ stato praticamente soddisfatto ogni protocollo di richiesta.
Noi ci chiediamo frementi, cosa hanno potuto RICHIEDERE IN PIU’ che non era stato precedentemente previsto, per creare questo ulteriore ritardo?

2– I soci storici non potevano comperare la societa’ ben prima di Gennaio qualora lo avessero veramente voluto (nel caso sia questo a frenare il tutto, esempio in Luglio 2002)?

Probabilmente sono domande inutili ma porsele non costa nulla, l’importante e’ che alla fine per il bene del Catanzaro tutto si risolva al meglio. Mirando solo il bene dei giallorossi, non parteggiamo per nessuno, ma quando qualche stranezza ci colpisce, e’ naturale porsi delle domande. Siamo tifosi come tutti voi.

D. P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento