La Striscia

Ecco Conti: “Posso giocare in tutti i ruoli di difesa”

Presentato il nuovo acquisto: «Non ho ancora i 90 minuti nelle gambe». Cosentino stoppa il mercato fino a gennaio

Con la presentazione di Cristian Conti è iniziata oggi la settimana che porterà la squadra giallorossa al confronto di domenica prossima contro la Carrarese di Nello Di Costanzo, subentrato a Sabatini dopo le dimissioni avvenute contro il Benevento in casa.

Conti, 25 anni,  è stato presentato alla stampa stamattina dal presidente Cosentino e dall’Ad Pecora. Il calciatore si è detto molto entusiasta e ha affermato che ha un programma di recupero personalizzato preparato con il mister per riprendere al più presto la condizione fisica, perché a oggi non ha i 90 minuti nelle gambe.

 Con Ortoli, ha detto Conti, di aver lavorato 7 anni fa ad Ascoli e sa bene che è una gran persona e che tiene molto alla sua professione. Ha detto di poter giocare in qualsiasi ruolo della difesa a 3 pur essendo un centrale e fra l’altro gli piace impostare l’azione.  Sulla sua figura di svincolato a soli 25 anni ha addebitato la causa al problema che molte società della Lega Pro puntano sugli under penalizzando molti calciatori che rimangono a spasso. La piazza più importante dove ha giocato è Verona, e il difensore ha raccontato di aver vissuto una grande emozione quando a 21 anni al “Bentegodi” giocava davanti a 21 mila spettatori. Conti ha firmato fino a giugno.

Tecnicamente l’AD Marco Pecora ha descritto Conti come un difensore bravo nel gioco aereo e capace di giostrare in tutti i ruoli della difesa. Il Presidente Cosentino ha confermato le anticipazioni che avevamo dato nei giorni scorsi. Al momento il mercato è chiuso e se ne riparlerà nel mese di Gennaio. Ha confermato altresì, che si sta lavorando per sfoltire la rosa di almeno  4-5 elementi. Un passaggio c’è stato anche sui buoni risultati del settore giovanile, in particolare sulla Berretti di Giulio Spader che con la larga vittoria sul Milazzo si è assestata in graduatoria al terzo posto in classifica con 18 punti, dietro la Nocerina che ne ha 23 e la capolista Lecce sul gradino più in alto con i sui 30 punti. Gli Allievi Nazionali e i Giovanissimi in classifica sono invece terzultimi e penultimi rispettivamente con 10 e 8 punti.

La squadra giallorossa dopo l’allenamento mattutino di domani partirà alla volta di Pomezia e sarà ospite nella cittadina alle porte di Roma, nella struttura dell’ “Hotel Selene” che dispone di un ottimo terreno di gioco dove allenarsi. La seduta di oggi ha visto Carboni lavorare a parte e Conti impegnato nela sua preparazione differenziata. A Carrara il tecnico Cozza dovrà fare a meno di Pisseri e Quadri entrambi squalificati. Rientra Sirignano.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento