La Striscia

Si riprende pensando alla Carrarese

Mercato in stand-by

Sono ripresi stamane gli allenamenti al “Curto” dei giallorossi in vista del prossimo impegno in trasferta contro la Carrarese.  A dire il vero già ieri, sempre nella struttura del quartiere marinaro, il vice D’Urso aveva guidato un allenamento per quelli che contro il Prato non avevano giocato.

Alle 10,00 in punto tutta la squadra al completo agli ordini di Cozza, coadiuvato da tutto lo staff tecnico, ha iniziato la doppia settimana lavorativa in preparazione alla sfida contro l’ex squadra di Andrea Russotto. Approfittando della sosta,  la settimana che verrà, sarà dedicata ai richiami della preparazione estiva e alla ripetizione degli schemi che sembrano oramai basati sul nuovo modulo.

I calciatori della rosa sono tutti a disposizione tranne Carboni che è ancora in infermeria dopo l’operazione alla mano.  L’attaccante sardo oggi ha assistito in abiti borghesi all’allenamento dei suoi compagni. Gli altri convalescenti sono Romeo e Bugatti.  Contro la Carrarese Cozza avrà il problema di sostituire Quadri, mentre Faraon sarà il titolare della porta in virtù della squalifica di Pisseri.

Pronto al rientro Ciro Sirignano. Prima della seduta mister Cozza si è intrattenuto con il gruppo e probabilmente si è discusso dell’ultima partita giocata contro il Prato.

Non sappiamo ancora se Carrarese Catanzaro sarà anticipata di venerdì, da quello che ci risulta la società giallorossa gradirebbe giocare la partita domenica come previsto da calendario.

Con la squadra continua ad allenarsi il centrale Conti che ancora non può considerarsi un calciatore del Catanzaro. L’ex veronese ha un fisico possente e appare ancora in ritardo con la preparazione.

Sulle qualità e sull’utilità del difensore nessuno ha dubbi, il problema è capire solo quando sarà pronto per giocare e solo questo probabilmente sta frenando la firma del contratto. Nei prossimi giorni comunque sarà presa una decisione in accordo con la società.

L’arrivo di Armando Ortoli ha frenato in un certo senso le trattative avviate nei giorni scorsi. Giustamente tecnico e diesse stanno lavorando insieme per capire in quali ruoli intervenire e allo stesso tempo valutare bene gli elementi già a disposizione nell’attuale rosa.

Si ricorrerà al mercato degli svincolati solo se si presenteranno occasioni vantaggiose. Al momento i presunti obbiettivi, e cioè di Paro (probabile che vada in B e ingaggio oneroso) e di De Vezze (giocatore avanti con gli anni e con qualche problema da risolvere) non sembrano collimare con gli obiettivi della società. 

Contrattatopoli: come già annunciato in precedenza, l’Avv.Rondinelli ha presentato un esposto in Procura in merito alle motivazioni espresse dal Collegio Arbitrale che non tenne in considerazione delle denuncie presentate in Tribunale dalla società giallorossa sui doppi e tripli contratti.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento