La Striscia

Rifinitura sotto la “Mammì”

Per 10/11 in campo la formazione che ha sconfitto il Perugia

Ci viene difficile chiamarla rifinitura la seduta che stamattina mister Cozza ha fatto svolgere ai suoi ragazzi sotto lo spazio antistante la curva “Mammì”.

Qualche scatto e qualche esercizio atletico ha caratterizzato l’allenamento di oggi, con il pallone si è fatto pochissimo giacché il manto erboso del “Ceravolo” inzuppato d’acqua poteva rovinarsi. Certo che è deprimente vedere come la prima squadra di una città capoluogo sia costretta ad allenarsi senza una struttura valida come richiederebbe una squadra professionistica, per giunta con tradizione. Senza voler metter il dito nella piaga segnaliamo pure lo stanzino adibito a palestra difronte la “Massimo Capraro”. Circa 30 mq con qualche attrezzo in quella che una volta era una sala per il primo pronto soccorso. Non ci stancheremo mai di segnalare questa situazione, è inutile appellarsi alla classe politica che più volte (specie sotto elezioni) promette interesse per la squadra di calcio e poi sparisce nell’oblio per ritornare quando gli interessa. Distinti chiusi, tende per spogliatoi, sala stampa e container per tribuna stampa. Questa è la realtà attuale, VERGOGNA!

La formazione che domani scenderà in campo per 10/11 dovrebbe ricalcare quella vista a Perugia. L’unico dubbio è in difesa dove uno fra Papasidero, Mariotti, Borghetti e Orchi si accomoderà in panchina.

Per il centrocampo e l’attacco il tecnico dovrebbe affidarsi agli uomini che hanno ben impressionato a Perugia. L’ultima parola non è detta e come sempre solo domani quando i ragazzi scenderanno in campo per il riscaldamento scopriremo se le nostre sensazioni sono giuste.

L’obiettivo è rimandare a casa battuto il Prato, poi ci sarà la sosta e il Catanzaro con 3 punti in più e con qualche freccia nell’arco che arriverà dal mercato dagli svincolati potrà cominciare il suo vero campionato.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento