La Striscia

Potrebbe essere Cristian Conti il primo nome di Ortoli

Il difensore ex Como arriva a Catanzaro poche ore dopo la presentazione del nuovo diesse. Non abbandonata la pista Matteo Paro, spunta anche De Vezze mentre la squadra si preapara alla sfida contro il Prato

Sul terreno artificiale del “Curto” il mister ha provato oggi lo schieramento che dovrà affrontare domenica prossima il Prato. Gli schemi offensivi e i movimenti difensivi curati dal secondo D’Urso hanno caratterizzato la seduta di oggi. Come detto ieri, sulla formazione che il tecnico manderà in campo i dubbi dovrebbero riguardare quali calciatori comporranno il pacchetto arretrato. Sono 4 gli elementi in lizza, vale a dire Mariotti, Papasidero, Borghetti e Orchi che si giocheranno i 3 posti disponibili. Sirignano squalificato e Narducci alle prese con un indolenzimento muscolare sono gli altri 2 difensori della rosa che per motivi diversi domenica non saranno della partita.

Nel mezzo è probabile che per la prima volta nelle sfide interne saranno schierati in contemporanea Ulloa, schermo davanti alla difesa, Quadri in cabina di regia con Benedetti a supporto. Sulle ali non dovrebbero esserci sorprese e saranno confermati Fiore, autore di una prova a Perugia e Squillace visto anche lui in ripresa al Curi. In avanti il talentuoso Russotto dovrebbe supportare Fioretti con Masini pronto in panchina in caso d’emergenza.L’ultima parola spetterà comunque a Ciccio Cozza che avrà la giornata di domani con la rifiniura e la mattinata di domenica per sciogliere i dubbi.

Mercato: Con l’arrivo del DS Ortoli e dopo gli incontri tenuti con il tecnico Cozza per valutare su quali reparti intervenire, è notizia di oggi che il Catanzaro sta per trovare l’accordo con il difensore Cristian Conti attualmente svincolato. Il calciatore è sceso in città con il suo procuratore e come annunciato da Cosentino, potrebbe firmare nei primi giorni della prossima settimana. In conferenza stampa Ortoli aveva detto che svincolati buoni in giro ci sono ma che in ogni caso dovranno sempre essere valutati dal mister. La sensazione è che per l’ex del Como si seguirà questa strada per capire in che stato è la sua condizione fisica. Conti è un difensore molto forte fisicamente ed è molto bravo nel gioco aereo. Giorni addietro avevamo scritto della pista Matteo Paro e degli incontri avuti da Cosentino e Pecora nella settimana antecedente all’arrivo di Ortoli. Con il diesse che ha preso in mano la situazione non è escluso che approfittando della sosta, in settimana per l’ex juventino l’affare potrebbe concludersi. Nelle ultime ore c’è stato anche qualche contatto con De Vezze (stesse caratteristiche di Paro) che potrebbe rappresentare l’alternativa a Paro o una mossa di mercato per fare abbassare le pretese economiche considerate ancora alte. Il Catanzaro comunque sta guardandosi attorno senza lasciare nulla al caso con l’obiettivo d’assemblare la squadra definitivamente sia con movimenti in entrata che in uscita (calciatori che hanno trovato poco spazio) nel mercato di riparazione.

 Progetto “Catanaro città cardioprotetta”

Live Onlus da Monza si spinge in Calabria e promuove il progetto dedicato a Piermario Morosini “Cuore Batticuore – Un Defibrillatore per la Vita”, creando l’iniziativa Catanzaro Città Cardioprotetta. Domenica 18 novembre, alla presenza del Testimonial di Live, il centrocampista giallorosso Alberto Quadri, verrà donato prima della gara casalinga delle Aquile contro il Prato, un primo defibrillatore per il Settore giovanile dell’Us Catanzaro. A seguito dell’iniziativa avviata insieme alla società giallorossa del presidente Giuseppe Cosentino, a partire da gennaio 2013 partirà un più ampio progetto per la città di Catanzaro, che coinvolgerà Istituti scolastici e Associazioni sportive. 


Andrea Zalamena – Presidente di Live: “E’ un impegno importante per Live. Dopo i 16 defibrilattori donati sul territorio nazionale nel 2012, vogliamo attivamente far partire questa iniziativa su Catanzaro con le Scuole e le Associazioni sportive. E’ importante comprendere questa cultura della diffusione del defibrillatore, un apparecchio salvavita indispensabile. E con questo progetto sensibilizzare anche tutta la popolazione. Voglio da subito ringraziare il dott. Ceravolo, il dott. Gualtieri e l’Us Catanzaro che si sono resi disponibili immediatamente. Sono convinto che insieme si potranno fare sicuramente delle grandi cose. Un particolare ringraziamento anche al nostro grafico, Luca Capelli, che ha inventato il logo Catanzaro Città CardioProtetta: un disegno semplice ma molto significativo”. 

 I dottori Giuseppe Gualtieri e Roberto Ceravolo, dello staff medico dell’Us Catanzaro: “Nella nostra qualità di medico sociale e cardiologo della società, innanzitutto, ringraziamo l’associazione Live per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nell’occasione e per aver puntato su Catanzaro città e sulla Catanzaro sportiva. E’ infatti un progetto pilota dagli alti contenuti sociali e dai grandi risvolti pratici e medico-scientifici, subito sposato con entusiasmo dal presidente Giuseppe Cosentino, che porrà la nostra città e la nostra società all’attenzione nazionale”. Tutte le divise indossate dai giallorossi durante la gara Catanzaro-Prato, e non lavate, saranno piazzate in asta benefica su eBay. “Speriamo nel buon cuore dei tifosi e degli appassionati in genere – aggiungono i due medici dell’Uesse –   al momento dell’acquisto delle magliette giallorosse, indossate dai nostri calciatori nella gara di domenica, il cui ricavato contribuirà a far partire ufficialmente il progetto Catanzaro città cardio–protetta con la donazione da parte della Live di quindici defibrillatori ad alcuni plessi scolastici della città nonché anche ad alcuni punti strategici dei quartieri cittadini”

Leo Bonucci – difensore della Juventus e della Nazionale – Testimonial Live: “Sono contento di poter dare il mio contributo per questa iniziativa. Presto prepareremo anche un video – dove io sarò protagonista – dedicato a questo progetto su Catanzaro. Come sempre condivido tutto quello che fa Live e questo progetto sui Defibrillatori ci permette anche di continuare a ricordare l’amico Piermario Morosini”.

Salvatore Ferragina
 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento