MUSICA: Profumo di Jamaica a Catanzaro

Abbiamo il piacere di pubblicare il comunicato ufficiale dell’ufficio stampa del Catanzarock. Preannuncio, però, che il lieto evento organizzato nasconde un triste particolare. Sarà l’ultimo spettacolo di questo genere organizzato dall’Associazione catanzarese che purtroppo annuncia la chiusura definitiva per mancanza di fondi. Ma ecco il comunicato integrale.

Moltissime persone nell’estate calabrese e nella precedente edizione dei “day’s tribute” avevano ballato con la loro musica, che è poi quella del mitico Re del Reggae Bob Marley. Oggi, la band “adottata” da Catanzarock (unitamente ai Ciao Rino) torna a grande richiesta per coloro che non hanno goduto lo spettacolo unico e coinvolgente e per tutti quelli che desiderano rivivere le atmosfere ed il sound giamaicano: i GANJAMAMA , vera e propria tribute-band della Leggenda mondiale del Reggae, chiuderà gli appuntamenti del 2003 proposti dall’Associazione Culturale Catanzarese.
Sarà ancora l’Ayers Rock One di Lamezia Terme, nel venerdì di S. Stefano, ad ospitare lo speciale evento natalizio.
I Ganjamama, nati nel 1999 oggi sono un vero e proprio culto in tutti gli angoli d’Italia, in cui si esibiscono sempre di fronte a platee piene, anche accanto ad artisti italiani come Africa Unite, R.N.T., 99 Posse e artisti di fama mondiale come Ziggy Marley, Aswad, Isreal Vibration.
Il successo mietuto attraverso l’Italia, li ha portanti a realizzare qualcosa di veramente proprio: un lavoro discografico con pezzi scritti dai Ganjamamma, ma sempre infarciti di puro e buon reggae! Il lavoro già nei negozi di tutta Europa si intitola “fino a domani”.
La loro esibizione live consentirà di apprezzarne la bellezza e l’efficacia, del resto già collaudata nel mini tour estivo curato da Catanzarock, unitamente ai pezzi classici di Marley come JAMMIN’, COULD YOU BE LOVED, STIR IT UP, a quelli più “roots” come KINKY REGGAE, POSITIVE VIBRATION, ROOTS ROCK REGGAE, dando vita ad una “scaletta” di oltre 2 ore di ottima musica, che costituisce così un vero e proprio tributo dedicato al grande mito giamaicano; sebbene i Ganja, non trascurino l’interazione con il loro pubblico, cui spesso regalano brani a richiesta.
L’appuntamento è dunque fissato per le ore 23,30 di venerdì 26 dicembre:
Catanzarock comunica che si chiude con questo evento l’attività dell’Associazione per l’anno 2003, segnato purtroppo dalla rinuncia definitiva al Festival omonimo, per mancanza di fondi. I dettagli della questione che vede chiudere un festival cittadino storico del quale si sono svolte ininterrottamente 11 edizioni dal 1991 al 2001 saranno resi noti in un comunicato stampa che i responsabili dell’Associazione dirameranno nei prossimi giorni .
Proseguirà invece, la 3^ edizione della rassegna Day’s Tribute all’Ayers Rock sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale Catanzarock, che ormai da tre anni collabora con il locale lamentino, proponendo artisti di assoluto valore e spaziando nei meandri e nelle più varie sfaccettature della musica rock. Dal 5 Gennaio si susseguiranno tribute-day a Rino Gaetano, Doors, Lucio Battisti, Dire Straits, Beach Boys, Rolling Stones e molti altri ancora.
(CNN 23.12.2003)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento