”Lungomare e Giardini, lavori senza condivisione”

Dura critica del gruppo di minoranza in consiglio nei confronti di alcune opere decise dalla giunta Abramo

Il gruppo di minoranza in consiglio comunale ha diramato una nota a firma dei consiglieri comunali del Partito Democratico Salvatore Scalzo, Lorenzo Costa, Vincenzo Capellupo e Franco Passafaro

“Crediamo sia veramente giunto il momento di un atto di responsabilità da parte della giunta e della maggioranza attuale. La città di Catanzaro, come il resto della regione e della nazione tutta, vive un drammatico momento di declino economico, culturale e sociale. Una politica seria e responsabile dovrebbe preoccuparsi di affrontare e risolvere problemi strutturali e di crescita che vanno ben al di là di alcune, sporadiche opere pubbliche. Si assiste, quasi quotidianamente, ad una campagna di auto celebrazione rispetto all’apertura di cantieri che seguono, invece, il normale e dovuto iter amministrativo previsto. Bisogna inoltre considerare che tanto tempo è stato perduto a causa delle vicende, note alla città, di un centro-destra che si è dedicato, non più tardi di qualche mese fa, a spese folli quali per esempio il famoso “trenino del mare” piuttosto che preoccuparsi di programmare con metodo ed organizzazione le già impellenti scandenze relative ad i fondi comunitari. Oggi il Sindaco Abramo avvia una serie di cantieri assolutamente staccati da una visione di prospettiva e di sviluppo per la città. Siamo ormai al punto di spendere soldi purchè non si perdano i fondi pubblici, quando la città ha un bisogno vitale di lavoro, crescita e sviluppo. Il gruppo consiliare del PD si farà portavoce di proposte tecniche e politiche per l’avvio di un credibile piano di opere fisiche ed intellettuali necessarie per un rilancio serio della città .  Siamo costretti a cercare di capire come sia possibile in un tale stato di difficoltà economiche e sociali : 

– sottrarre alle tasche dei cittadini circa 1 milione di euro per far appiccicare delle mattonelline colorate ad un muretto, quello del lungomare di Catanzaro Lido, che i cittadini vorrebbero venisse demolito e non rattoppato;

 – sottrarre parcheggi ad una zona talmente congestionata come quella dei giardini di San Leonardo per procedere alla realizzazione di un progetto mai discusso e sconosciuto, ai più, fino a qualche giorno addietro.

 Questi sono solo alcuni tra i progetti avviati dalla giunta Abramo completamente avulsi da un visione di insieme per la città. La giunta è, ovviamente, costretta a rivedere a ridiscutere le opere previste in piazza Montegrappa proprio per la mancanza di un approccio partecipativo e programmatico rispetto ai bisogni della collettività. 

Basta campagna elettorale e falsità, si lavori nell’interesse di Catanzaro e dei catanzaresi.”

Autore

CNN Red

Scrivi un commento