L'emigrante

Addio Europa!

Serietà e professionalità: riconoscere i propri errori per reagire e ripartire
Il sogno è svanito. Purtroppo è cosi, la coraggiosa formazione giallorossa si è scontrata con l’amara realtà di un campionato tosto. Molto difficile e impegnativo, probabilmente ciò che ci aspettavamo. Ciò che invece ci ha lasciati amareggiati è l’aver constatato che i mezzi e le forze a disposizione fossero inadeguate alla categoria. Riconoscere i propri errori non è mai segno di debolezza, semmai deve indurci a ritenere che abbiamo a che fare con persone serie e professionali, che sanno chiedere scusa perchè hanno capito dove si è sbagliato.
E questo è importante, serve a ripartire in fretta! Come è importante dare subito alla squadra le giuste direttive per trovare in campo concretezza e determinazione, grinta e cattiveria.
Oggi invece, cosi come siamo non si va da nessuna parte. Dunque c’è da aspettarsi una piccola rivoluzione, una doverosa inversione di tendenza nello schieramento da mettere in campo cosi come nel tono delle dichiarazioni. I tifosi non chiedono la luna, da fuori come dagli spalti vogliamo poter tifare una squadra che dignitosamente impara dai suoi errori e dimostra di saper reagire.

L’emigrante è incazzato! Stringiamoci a questi ragazzi e aiutiamoli a credere di più nelle loro capacità. Uniti si vince, Forza Catanzaro!

Davide Greco

 

Autore

Davide Greco

Scrivi un commento