Confcommercio: ‘Io compro a Catanzaro’

E’ poco più di una settimana che è partita dal Centro Storico Cittadino, ma con l’obiettivo di coinvolgere tutta le attività della Città, l’iniziativa di Confcommercio denominata “IO COMPRO A CATANZARO!”.

L’idea, come dichiarato dal VicePresidente del Gruppo Giovani Imprenditori Vitaliano Castagna,  nasce esclusivamente con il fine di sostenere l’economia locale, coinvolgendo tutti i consumatori e gli operatori commerciali a contribuire alla ripresa del sistema produttivo locale.

Crediamo, che “ IO COMPRO A CATANZARO!” possa offrire un contributo importante per premiare le tante energie positive e imprenditoriali che ogni giorno lavorano, investono, producono e vendono in una Città, sicuramente non facile da tutti i punti di vista.

A nostro parere questo è l’unico modo, il più efficace , diretto e capace di smuovere l’economia. Bisogna smettere di pensare che i veri affari e acquisti convenienti si trovano solo al di fuori della nostra Città! Bisogna ritornare ad investire sulle nostre realtà imprenditoriali!

Bisogna ripartire dai piccoli gesti quotidiani…ritornando al piccolo negozio di generi alimentari, al piccolo fruttivendolo, alla piccola attività, al cinema, alla palestra che abbiamo sotto casa, perché se tutti iniziassimo a spendere in Città, l’economia si rimetterebbero subito in sesto.

Il primo esempio di questa ripartenza potrebbe, a tal proposito, essere dato dagli uomini che rappresentano la collettività, la politica, le associazioni…bisogna che loro in primis dimostrino l’attaccamento al territorio, alle realtà che dovrebbero rappresentare..quindi dare il buon esempio, facendosi vedere direttamente mentre spendono e promuovendo a tutti i livelli (stampa/web/giornali) le attività commerciali e imprenditoriali della Città!

I Cittadini tutti, devono smettere di portare i loro risparmi fuori dalle nostre mura! Bisogna ripartire e tutti ne dobbiamo essere artefici!

Il nostro, quindi, più che un’iniziativa vuole essere un appello che rivolto a tutti quelli che possono, per ciò che è di loro competenza, con un semplice gesto quotidiano, premiare il lavoro fatto nel nostra territorio per creare condizioni di  benessere più diffuso ed equo. Fare una scelta consapevole, preferire ogni volta che è possibile l’attività commerciale della Città e magari i prodotti realizzati nell’hinterland, permetterà agli imprenditori di crescere, investire, migliorare prezzi e offerta  commerciale e perché no rendere l’economia più forte per costruire un futuro più solido ai nostri figli.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento