La Striscia

Quadri fuori un mese, domani c’è la Vigor

Sarà Catanzaro 2 in Coppa Italia. Cozza sicuro: “Ci riprenderemo”. Intanto la società ricusa il Collegio Arbitrale

Archiviata Andria è già tempo di pensare a Viareggio ma domani ci sarà l’intermezzo di Coppa Lega Pro con la Vigor Lamezia.

Da ieri la squadra è già al lavoro e mentre quelli che hanno giocato domenica svolgono un lavoro differenziato, i calciatori che saranno impiegati domani hanno svolto una seduta tecnica per limare i movimenti offensivi e difensivi.

Mister Cozza in conferenza stampa ha dichiarato che il Catanzaro dovrà riprendersi perché in ogni caso è una squadra che in queste partite (tranne Latina) ha creato tante occasioni. E’ certo che gli attaccanti si sbloccheranno e anche su Fioretti si è dichiarato abbastanza soddisfatto perché è un ragazzo che si applica con dedizione e dovrà abituarsi a giocare di più per la squadra poiché a Gavorrano giocavano per lui.

La nota negativa di questa settimana è che Quadri starà fuori almeno un mese e va ad aggiungersi a Bugatti infortunatosi in fase di preparazione.

La partita di domani sarà l’occasione per alcuni calciatori che hanno avuto poco spazio di mettersi in luce. Fra i titolari che domani alle 15,00 affronteranno i vigorini dovrebbero esserci Faraon, Marino, Ferraro, Orchi, Borghetti, D’Agostino, probabilmente Cruz e Maisto e infine qualche calciatore delle giovanili (classe 96-97) che sta distinguendosi nei rispettivi tornei.

A proposito di giovanili dopo il pareggio di sabato della Berretti a Lamezia Terme per 2-2 con goal di Ferraro e Nanci, gli allievi di Procopio hanno impattato per 1 rete a 1 con la Juve Stabia; i giovanissimi di Teti escono invece sconfitti di misura a Martinafranca per 1 rete a 0.

Contrattopoli: si è appreso che l’Us Catanzaro ha presentato alla Procura Federale un esposto denuncia e ha inoltre richiesto la ricusazione dei giudici che si sono espressi in modo positivo per gli ex calciatori Corapi, Bruno e Ciano che complessivamente dovranno avere ben 140 mila euro. Ricordiamo che la nuova udienza si terrà il 12 ottobre e la società catanzarese chiederà ancora una volta la sospensiva del giudizio in attesa dell’inchiesta penale.

Inchiesta che procede com’è noto con l’audizione di un funzionario lega e con lo stesso Avv.Rondinelli, legale della società, che ha raccontato ai giudici l’intera vicenda e quanto avvenuto nell’udienza svoltasi a Firenze.

Ricordiamo che il Tribunale di Catanzaro nei giorni scorsi ha rinviato le udienze relative ad alcuni ex dirigenti Us ed Effeci accusati di vari reati per il fallimento delle due società che rappresentavano il calcio in città.

A proposito di dirigenti calcistici è notizia d’oggi che l’ex presidente del Mantova Calcio è stato arrestato per bancarotta fraudolenta. La Guardia di Finanza ha proceduto all’arresto perché, Lori avrebbe distratto dalle casse della Nuova Pansaco, sua società poi fallita, oltre 16.500.000 € successivamente stanziati in favore del Mantova Calcio, club anch’esso fallito nel 2010 per effetto di un crack da quasi 300.000.000 €.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento