La Striscia

Catanzaro: provati due moduli per l’Andria

Stamattina partitella con gli Allievi. Rinviate per cavilli tecnici le due udienze per gli ex amministratori delle società fallite

Due formazioni con due diversi moduli provati da Cozza stamattina nella consueta sfida con gli Allievi di mister Procopio. Le formazioni schierate hanno visto ruotare tutti gli elementi della rosa compresi gli ormai recuperati Masini e Borghetti, disponibili per domenica. Tanti i goal segnati; solo D’Agostino ha lavorato a parte dopo essere rientrato dallo stage di Coverciano con la Nazionale di Lega Pro allenata dall’ex calciatore dell’Udinese Bertotto. Domani nuovo allenamento tecnico-tattico decisivo per le scelte del tecnico, il quale, come dichiarato nella conferenza stampa del martedì, adatterà lo schieramento all’avversario che di volta in volta si andrà ad affrontare.

L’obiettivo primario è quello di vincere e di avere il dominio del gioco. Con Masini e Borghetti recuperati sono diversi i ballottaggi che si prospettano nei vari reparti, e non è escluso che qualche titolare (potenzialmente il Catanzaro ne ha almeno 18) possa accomodarsi in panca per una sorta di turnover. Mercoledì, infatti, ci sarà la sfida, sia pur in tono minore, di Coppa Italia Lega Pro con la Vigor Lamezia, compagine che milita in 2° Divisione. Ricordiamo che con Cozza squalificato sarà D’Urso ad accomodarsi in panchina domenica contro l’Andria guidata da mister Cosco.

FALLIMENTI CATANZARO – Se Cozza e i tifosi giallorossi passano le settimane scervellandosi con i dubbi di formazione, pochi dubbi c’erano su quanto sarebbe accaduto oggi presso il tribunale di Catanzaro, conoscendo i tempi biblici della giustizia italiana. Si doveva decidere sulle richieste di rinvio a giudizio per i dirigenti che nell’arco di 6 anni hanno avuto la capacità di affossare due società di calcio che rappresentavano la città capoluogo: l’Us Catanzaro Spa e L’Fc Catanzaro S.r.l. I soggetti interessati in totale sono 10. Due cavilli tecnici hanno fatto sì che le udienze venissero rinviate. Per l’udienza riguardante l’Uesse, c’era l’impedimento di uno degli avvocati di Claudio Parente. Per l’Effeci, invece, c’era un difetto di notifica nei confronti della curatela fallimentare. 

I reati contestati ai sei ex dirigenti dell’Us Catanzaro vanno dalla truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche alla bancarotta fraudolenta patrimoniale e all’indebita restituzione di conferimenti. Per i quattro dell’Fc, per cui la Procura chiede il rinvio a giudizio, i fatti contestati sono vari. Tre persone sono accusate di vari reati tra cui quello di bancarotta fraudolenta. Santaguida dovrà invece rispondere per il mancato versamento dell’IVA. Riepiloghiamo nell’ordine le due formazioni che, stavolta in due date distinte, dovranno di nuovo recarsi in Tribunale.

Per l’Uesse, l’8 Novembre avremo Claudio Parente, Massimo Poggi, Domenico Cavallaro, Gerardo Carvelli, Bernardo Colao e Giuseppe Ierace. L’Effeci si presenterà giorno 13 Dicembre con Antonio Aiello, Pasquale Bove, Filippo Catalano e Giuseppe Santaguida.

ALTRE – Dopo la polemica d’inizio Settembre fra Rai e Macalli, Rai Sport ha trovato un accordo con la Lega Pro per la trasmissione ogni lunedì sera di una partita. Il prossimo 8 ottobre, con inizio alle ore 20.45, è stata scelta la gara tra Gubbio e Benevento.

 SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento