La Striscia

Meno 7 all’inizio del campionato, si riprende martedì

Ieri giornata di lavoro al “Nicola Ceravolo”

Com’era già stato detto il Catanzaro conclusa la fase di ritiro in quel di Polistena ha ripreso ad allenarsi svolgendo il programma che solitamente si sostiene durante il campionato. Gli orari e e le sedute d’allenamento riclalcheranno quelli della scorsa stagione, i giorni della settimana previsti per le sedute vanno da martedì a sabato con la rifinitura finale.

Sarà così da martedì prossimo, quando di pomeriggio il gruppo riprenderà ad allenarsi in vista dell’esordio in Prima Divisione contro il Barletta di mister Novelli che sarà l’avversario dei giallorossi alla prima in C1 dopo 9 anni d’assenza. Nella stagione 2003-04 l’esordio casalingo delle Aquile avvenne contro la Vis Pesaro che in comune con il Barletta ha gli stessi colori sociali. Per la statistica ricordiamo che quella partita terminò 2 reti a 1 per la squadra guidata dall’ex tecnico Braglia con una doppietta di Giorgio Corona. L’ultima volta che il Catanzaro affrontò il Barletta al “Nicola Ceravolo” fu nella sfida play off di ritorno quando la contesa terminò 1 rete a 0 con rete di Longoni. In campionato invece la partita terminò 2 reti a 0 e a segno andarono Mosciaro su rigore e Longoni.

Il Barletta come il Catanzaro arriverà alla partita del 2 Settembre senza aver svolto amichevoli di rilevo. I pugliesi, infatti, avendo partecipato come il Catanzaro alla Tim Cup, sono usciti fuori al primo turno eliminati dal Perugia fra le mura amiche del “Puttilli” con un secco 0-3. 

Ieri circa un’ora d’allenamento per i ragazzi di Cosentino e Cozza. Cruz e Borghetti che non hanno forzato dopo la sgambatura di Guardavalle. I due calciatori sono gli ultimi arrivati e non avendo effettuata tutta la preparazione hanno un programma diverso d’allenamento. Si è allenato regolarmente insieme a Scerbo e Faraon il portiere Pisseri sotto la guida del preparatore La Serra. Nessuna novità di mercato tranne la sempre più probabile partenza di Corso al Mantova. Sul fronte arrivi la settimana prossima sarà decisiva e non è escluso che possa arrivare qualcuno per alzare il livello tecnica della squadra di Cozza.

Sul fronte abbonamenti sta per essere toccata quota 1500, ma ancora gli abbonamenti possono essere sottoscritti, che rappresentano un buon risultato.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento