La Striscia

Il Catanzaro si allena, al via anche le giovanili

Berretti, Allievi e Giovanissimi si ritroveranno nei prossimo giorni. Franco Modestia confermato nel ruolo di responsabile del settore

Mentre gli allenamenti della prima squadra, ripresi ieri al “Ceravolo” proseguono secondo programma e nell’attesa che la società ufficializzi qualche amichevole (sabato un test con la Berretti e poi con il Guardavalle forse di mercoledì) si preparano pure le attività giovanili. Ricordiamo che nella prossima stagione il Catanzaro è stato invitato a partecipare al torneo di Viareggio che da sempre rappresenta una vetrina mondiale per chi vuole mettersi in mostra. Giovedì 16 Agosto è programmato infatti, sul terreno del “Poligiovino” il raduno delle formazioni Berretti e dei Giovanissimi Nazionali, lunedì 20 sarà la volta degli Allievi Nazionali.

Ridisegnati i quadri rispetto alla scorsa stagione. Responsabile del settore giovanile è il confermato Franco Modestia che collaborerà con Carmelo Moro ingaggiato quale coordinatore dell’area tecnica. Giulio Spader, che l’anno scorso allenava gli Allievi è stato promosso alla guida della Berretti e sarà affiancato da Giuseppe Sestito che svolgerà il ruolo di preparatore atletico. A dirigere gli “allievi” sarà l’ex giocatore giallorosso, Gianluca Procopio (con Giuseppe Talotta nelle vesti di preparatore atletico). I “giovanissimi” saranno allenati da Giuseppe  Teti (anch’egli affiancato da Talotta quale responsabile della parte atletica). Antonino Aiello sarà il preparatore portieri, mentre Gianluca Caracciolo avrà il ruolo di collaboratore tecnico. Lo staff medico sarà composto dai dottori Gigi Alparone, Giuseppe Masciari, Felice Citriniti e Franco Caglioti. Dirigenti accompagnatori sono Lello Pontieri e Maurizio Avellone, con Antonio Squillace che sarà il magazziniere dell’attività del settore giovanile. Le giovani promesse dell’Uesse si alleneranno sui campi del PoliGiovino e del “Curto” come d’accordi presi con l’Assessore allo sport Domenico Concolino dopo l’incontro avuto nei giorni scorsi.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento