Cane strangolato da operatore: Braccobaldo ora sta meglio

Un cane strangolato dall’accalappiacani che avrebbe dovuto catturarlo per affidarlo a una struttura di ricovero. E’ quanto documenta un video, allegato a una denuncia per maltrattamento di animali presentata alla Procura della Repubblica di Catanzaro dal presidente dell’Associazione AIDAA, Lorenzo Croce.

Il fatto segnalato nella denuncia è accaduto a Catanzaro il 4 Agosto. Ora Braccobaldo (questo il nome del cane) sta meglio ed è tornato in Via Pascali, dove è accudito da Luigia e dai residenti del quartiere a nord della città.

Braccobaldo è un meticcio molto simile a un pastore tedesco e ha circa 6 anni.

Luigia è la ragazza che con un telefonino ha girato un video postato da lei stessa su youtube dove più che l’accalappiamento del cane sembrava uno strangolamento.

Il video è in rete è sta facendo il giro sui vari social network. Lorenza Croce, presidente dell’AIDAA ha dichiarato che Catanzaro in questa vicenda si è distinta per la sensibilità e che oltre a protestare per la violenza verso l’animale ha denunciato alle Forze dell’Ordine quanto accaduto. Come Associazione, ha infine dichiarato, saremo a fianco di Luigia Rotundo, attraverso i nostri legali. Si richiederà che per tale servizio siano prese persone con professionalità.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento