Dalla Redazione

Catanzaro-Polistena 7-0

Conclusa la prima amichevole stagionale dei giallorossi che dilagano nella ripresa con D’Agostino, Bugatti e i giovani della Berretti, dopo i gol di Fiore, Fioretti e Masini

RILEGGI LA DIRETTA TWITTER

 

Prima uscita stagionale per i ragazzi di Cozza allo stadio “Elvio Guida” di Polistena, teatro quotidiano degli allenamenti del Catanzaro per tutta la durata del ritiro di Cittanova. Il primo test, dunque, dopo una settimana di duro lavoro fisico-atletico. Calcio d’inizio alle ore 17: UsCatanzaro.net seguirà la partita con i consueti aggiornamenti, mentre i nostri inviati a Polistena stanno già raccontando questa giornata sul nostro Twitter ufficiale. Al termine della partita, a caldo, i commenti e i primi giudizi soprattutto sui nuovi acquisti. 


 

Partita appena iniziata. Catanzaro in campo con Scerbo in porta; Mariotti, Sirignano e Papasidero in difesa; Fiore, Maisto, Quadri e Carbonaro a centrocampo; Masini, Fioretti e Carboni in attacco. Sugli spalti una discreta rappresentanza di tifosi giallorossi: circa 300 unità, compresi gli ultras che stanno intonando cori per la squadra. Presenti anche l’ex direttore sportivo Angelo Sorace e l’ex calciatore giallorosso Bruzzese.

_____________

1° TEMPO

Finito il primo tempo a Polistena. 3-0 per i giallorossi, in quello che è poco più di un allenamento. Buone trame, ma anche lunghe pause dovute alle gambe ancora appesantite dai carichi di lavoro di questi primi sette giorni di ritiro. Catanzaro in vantaggio al 3′ con un gran gol di Fiore. Il neo-acquisto si presenta con un gran sinistro all’angolino. Dopo 10 minuti il raddoppio di Fioretti che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere del Polistena. Sul finire del tempo il terzo gol di Masini con un colpo di testa sul primo palo. Lieve acciacco per Carbonaro, mentre è uscito il portiere Scerbo, rimpiazzato da Cunzi.

_____________

2° TEMPO

Finisce 7-0 la prima amichevole stagionale a Polistena del Catanzaro 2012-13. Contro la squadra di casa una partitella in discesa per la squadra di Cozza che ha fatto ruotare tutti gli uomini a sua disposizione, ad eccezione degli acciaccati. Dopo i gol nel primo tempo di Fiore, Fioretti e Masini, nella ripresa in apertura i gol di D’Agostino (poi uscito per infortunio) e del giovanissimo Marino, poi il sesto gol dell’altro classe ’95 Ferraro e il sigillo di Bugatti che non ha perso il fiuto per il gol. Qualche buona giocata, molta volontà ma ovviamente scarsa lucidità dovuta alla fatica e alla caratura dell’avversario. Domani si riprenderà a lavorare per la seconda settimana di ritiro. Ancora non ufficializzate le prossime amichevoli. È probabile che la prossima sia fissata per sabato o domenica sempre a Polistena. In attesa dell’esordio ufficiale in Coppa Italia a Carrara domenica 5 agosto.

Seguiranno in serata gli approfondimenti dei nostri inviati.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento