Abramo torna al lavoro

Dopo il malore di ieri

Si è già rimesso al lavoro il sindaco Sergio Abramo dopo il malore che ha accusato nella mattinata di ieri mentre andava in bicicletta. Abramo pratica il ciclismo da moltissimi anni. Il ricovero in ospedale è servito a svolgere una serie di accertamenti che hanno escluso patologie gravi. L’ipotesi più accreditata dallo staff medico che ha sottoposto il sindaco a cure e accertamenti è che il malore sia stato determinato dal forte stress e dall’affaticamento accumulato nelle ultime settimane.

Il sindaco è stato dimesso in mattinata dall’ospedale e si è immediatamente rituffato nel lavoro politico-amministrativo, recandosi puntualmente ad un incontro precedentemente fissato con l’assessore regionale al bilancio Giacomo Mancini.

L’incontro con il responsabile della Feasc Calabria, (Federazione europea  addetti ai servizi di controllo)Mario Guzzi

Promosso dal consigliere comunale Sergio Costanzo, si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il sindaco Sergio Abramo ed il  responsabile regionale Feasc Calabria, (Federazione europea  addetti ai servizi di controllo)Mario Guzzi, accompagnato da un numero  consistente di iscritti.  Scopo dell’incontro indirizzare e consigliare l’ente circa la normativa che si sta creando intorno alla recente figura di addetto al sevizio di controllo  istituita dal  decreto Maroni del 2009 e che riguarda il mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo. “Un lavoro  – ha spiegato Guzzi – che prima d’ora non era mai stato disciplinato né tantomeno riconosciuto. Il decreto Maroni ha dato un taglio al passato e ha reso quella dei “buttafuori”, una categoria spesso e il più delle volte ingiustamente screditata, una garanzia per il controllo e la sicurezza dei locali. Il sindacato , quindi – ha aggiunto il responsabile regionale – è nato per l’esigenza di tutelare tutti gli operatori che svolgono un lavoro di contatto diretto con il pubblico, riconoscere i doveri ma anche i diritti di ogni operatore destinato a ricoprire un ruolo di pubblica rilevanza ed utilità sociale”  Guzzi, ha quindi  proposto all’amministrazione di palazzo de Nobili, l’utilizzo, per l’attività di volontariato, degli addetti nelle varie manifestazioni che periodicamente si svolgono nella  Città, fornendo un elenco di tesserati  Il sindaco Abramo si è complimentato per l’iniziativa  ed ha  assicurato la massimo disponibilità ad avviare un percorso d’intesa con la Federazione.  Il consigliere Costanzo si è detto soddisfatto dell’esito del confronto  e convinto che  in futuro  la Federazione possa rappresentare uno sbocco occupazionale per tanti giovani catanzaresi.

Derattizzazione al quartiere Lido

“Saranno intensificati a partire da questa sera, gli interventi di disinfestazione  nel quartiere marinaro” Lo ha anticipato il consigliere comunale, Eugenio Riccio spiegando che  gli interventi  “sono a cura  dell’Asp di Catanzaro in collaborazione con l’Amministrazione comunale e sono stati disposti su precisa disposizione del sindaco Sergio Abramo. Per tutta la settimana, quindi, il quartiere  sarà interessato da questi interventi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione  necessari ed urgenti in quanto la problematica  è stata aggravata dall’ondata di caldo  che in questi giorni ha investito anche il nostro territorio comunale.

Inoltre – ha proseguito Riccio – è stato messo a disposizione dei cittadini  un numero del settore igiene ed ambiente di palazzo de Nobili(0961  881810)  al quale segnalare eventuali situazioni che necessitano di tali interventi. Voglio, quindi – ha concluso Riccio – ringraziare il sindaco Abramo per il tempestivo interessamento e l’Asp per aver disposto gli interventi pur essendo in un periodo dove le richieste sono pressanti ed consistenti. Significa che tra i due enti  si è ricreato in clima di collaborazione  a tutto vantaggio della comunità e questo certamente e merito del nostro Primo cittadino”

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento