Dalla Redazione

L’addio di Giampà: «Cozza non mi vuole, vado via»

Durissima conferenza stampa dell’ormai ex centrocampista giallorosso che attacca il tecnico: «Non è una questione di soldi ma di rispetto». All’interno il video integrale

Il divorzio tra il Catanzaro e Mimmo Giampà è praticamente ufficiale, come anticipato ieri sera da UsCatanzaro.net. Nel corso di una conferenza stampa all’Hotel Guglielmo, il centrocampista ha attaccato duramente il tecnico giallorosso Ciccio Cozza, accusandolo di essere l’accentratore di tutte le strategie societarie e imputandogli di fatto il mancato accordo per il rinnovo con il Catanzaro. «Come calciatore posso essere anche scarso, ma l’uomo Giampà non si discute», ha detto il ragazzo di Girifalco, arrivato sei mesi fa dal Modena alla corte del presidente Cosentino per dare una mano al nuovo progetto-Catanzaro. «Non mi sento rispettato come uomo. Se non rientravo nei piani di mister Cozza, potevano dirmelo e oggi non sarei qui»

Giampà ha pregato i tifosi giallorossi di continuare a sostenere Cozza e Cosentino perché è solo grazie al presidente che il Catanzaro non si trova tra i dilettanti. Molto duri i passaggi sulla questione economica: in cambio di un contratto biennale, Giampà era disposto ad accettare per un anno la stessa cifra (45.000 euro) che aveva guadagnato per i suoi sei mesi in giallorosso. «Il progetto Catanzaro lo avevo già sposato a gennaio. Solo un pazzo come me poteva scendere di due categorie e prendere 15 mila euro in meno del contratto che avevo a Modena. Col passare dei mesi, le parole che si erano dette a gennaio sono venute meno e in quel momento ho iniziato a notare un cambiamento del mister nei miei confronti». «Quello che più mi ha dato fastidio – ha proseguito Giampà – è stato l’aver parlato di soldi in conferenza stampa prima di aver avuto un colloquio col sottoscritto. Non lo ritengo giusto perché prima del giocatore, si deve rispettare l’uomo e in questo caso l’uomo Giampà non lo è stato».

Giampà risponde a tutte le domande e se ne va con in mano un disegno che un bambino gli ha portato lì. È il suo congedo da Catanzaro, in attesa di conoscere l’altra verità, quella di mister Cozza, che ha convocato i giornalisti domani al Benny alle ore 12.

A breve il video integrale della conferenza stampa.

Francesco Panza

 

L’ADDIO DI GIAMPA’ – PARTE 1

 

L’ADDIO DI GIAMPA’ – PARTE 2



Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento