Il ciclismo fuoristrada catanzarese al 4° Trofeo Dalidà Serrastretta

 L’Asd Explorers Catanzaro, la squadra di ciclismo fuoristrada catanzarese, parteciperà  al 4° Trofeo Dalidà Serrastretta (Cz), gara di cross country.

La gara in calendario per domenica 20 Maggio organizzata dall’Associazione Dalidà di Serrastretta con la supervisione del Responsabile Regionale Settore Fuoristrada FCI Calabria, Daniele Lo Faro, è valida come seconda prova del GP MTB D’ITALIA nonchè come prova unica di campionato Intersolidale Cross Country (ex Intersud).

Alla manifestazione prenderanno parte i maggiori atleti del panorama ciclistico fuoristrada del centrosud Italia tra i quali Il siciliano Mirko Farnisi professionista del Team Lombardo che  negli ultimi anni ha conquistato numerosi successi su tutto il territorio nazionale e internazionale, numerose presenze nella nazionale di Mountain Bike, il più importante di tutti la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Spagna del 2000 e Claudia Andolina anch’essa siciliana, già campionessa Intersud.

L’Asd Explorers Catanzaro sarà presente alla prestigiosa gara, con diversi atleti tra i quali  Giovanni Mazza e Marco Tassone rispettivamente campione e vice-campione regionale in carica della Categoria Juniores, nonché Campioni d’inverno 2011 nelle rispettive categorie.

“Sarà l’occasione per i nostri giovani di misurarsi con atleti del panorama nazionale, una cosa che non accade spesso e dal quale abbiamo tutta l’intenzione di apprendere per migliorare le capacità dei singoli atleti e di tutta la squadra”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento