La Striscia

Cresce l’attesa, la città si colora

Scritto da Francesco Panza
Bandiere alle finestre, frenesia per i biglietti. Domani in vendita la Curva Est, mentre Cozza conta i superstiti

Prosegue in un clima di generale tranquillità la preparazione della squadra in vista della gara-promozione contro il Giulianova. Anche oggi, sul manto erboso del “Nicola Ceravolo”, la truppa giallorossa ha svolto un allenamento di circa un’ora davanti a un nutrito numero di tifosi assiepati in tribuna.

Mister Cozza, coadiuvato dal secondo D’Urso, ha provato alcuni schemi saggiando anche le condizioni degli acciaccati. Speranze ridotte a zero per Papasidero e Bruzzese, entrambi presenti in abiti borghesi. Qualche chance invece per Squillace, Esposito, Quadri e Masini che hanno lavorato a parte. Per il resto formazione schierata col consueto 3-4-3: difesa con Mariotti, Sirignano e Accursi in posizione centrale, centrocampo ridisegnato con Giampà a destra, Gigliotti a sinistra e le possibili alternative al centro con le coppie Corso-Ulloa oppure Maisto-Ulloa, in attacco tridente Bugatti-Carboni-D’Anna.

CACCIA AL BIGLIETTO – Intanto l’attesa per domenica sale e la città comincia a colorarsi. UsCatanzaro.net ha lanciato l’iniziativa , invitando tutto i tifosi a esporre una bandiera o qualsiasi altro vessillo alla propria finestra. Il clima di generale euforia ha avuto riflessi immediati sulla vendita dei tagliandi: polverizzati in meno di 24 ore i biglietti di Curva Ovest, con tanto di coda polemica dei tanti tifosi che dopo estenuanti ore di fila sotto il sole sono rimasti senza. Intanto la società comunica, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale, che dalla giornata di domani sarà aperta la vendita dei biglietti di “Curva Est  – Mammì” presso i botteghini dello stadio che domattina apriranno alle 9.30. Di seguito il comunicato ufficiale:

Si comunica che la vendita dei tagliandi del settore CURVA EST inizierà nella giornata di domani, giovedì 3 aprile 2012, presso i botteghini dello stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro. Si porta a conoscenza, inoltre, degli acquirenti dei biglietti di curva est,  il percorso veicolare e pedonale da seguire per l’accesso al settore, secondo le disposizioni dell’autorità di Pubblica Sicurezza.

– L’INGRESSO ALLA CURVA EST E’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE DALLA ZONA NORD

– I veicoli potranno sostare nei piazzali del Campo Scuola e del Cimitero.

– Per chi è in transito in città, si arriva al settore da via Schipani, via Pio X, via Madonna dei Cieli, Campo Scuola, via Paglia (Settore Curva Est).

– Il percorso pedonale sarà esclusivamente dalla zona Nord, percorrendo via Madonna dei Cieli, Campo Scuola, Via Paglia (Settore Curva Est).

– Si ricorda infine che è severamente vietato arrivare in Curva Est passando dalla biglietteria centrale.

SUPERCOPPA LEGA PRO  In attesa dei verdetti dell’ultima giornata, la Lega Pro ha fissato le date in cui avrà luogo la Supercoppa di Seconda Divisione Lega Pro. Si sfideranno in due gare di andata e ritorno le prime classificate dei due gironi. La settima edizione del trofeo verrà disputata domenica 13 e domenica 20 maggio.

Francesco Panza

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento