Intervistiamo

Fondi – Catanzaro 1-1

Scritto da Tony Marchese
A Quadri su angolo, risponde Ricciardo. Festa promozione rinviata al Ceravolo

L’appuntamento con la matematica è rinviato a domenica prossima, ma oggi con questo pareggio a Fondi il Catanzaro ha praticamente chiuso il discorso promozione diretta in Prima Divisione.

Nel caso in cui la Vigor Lamezia dovesse vincere la prossima gara ad Eboli, ed il Catanzaro dovesse perdere il confronto casalingo con il Giulianova, si dovrebbe anche colmare il divario di 7 reti attualmente a favore del Catanzaro affinché la squadra di Mascaro si possa qualificare al secondo posto in classifica. Molto improbabile se non impossibile.

Rimane comunque un pizzico di rammarico per non aver potuto cogliere l’opportunità di appropriarsi di quel primo posto in classifica, a lungo rincorso, e che oggi il Perugia perdendo a Lamezia aveva reso raggiungibile dagli uomini di Cozza.

Infatti dopo il vantaggio di Quadri (1′) direttamente da calcio d’angolo, ed il vantaggio della Vigor con gli umbri, per circa venti minuti il Catanzaro è stato primo in classifica. Primo posto abbandonato al pareggio del Fondi con Ricciardo (25′) con un tiro dalla destra che ha sorpreso Mengoni.

Finisce praticamente qui il confronto tra Catanzaro e Fondi, con i giallorossi che hanno dovuto fare i conti con le defezioni per infortunio di Papasidero ed Esposito, e con le cattive condizioni fisiche di molti degli effettivi in campo. Il Fondi da parte sua ha ritenuto un pareggio con le Aquile un risultato di prestigio, e non hanno spinto più di tanto in cerca del vantaggio.

Il secondo tempo non si è praticamente giocato con il solo Quadri che ha impegnato il portiere del Fondi.

Con questo pareggio il Catanzaro si porta a due punti dal Perugia e mantiene la distanza di tre punti sulla diretta inseguitrice Vigor Lamezia. Il prossimo turno vedrà il già promosso Perugia affrontare tra le mura amiche la già retrocessa Isola Liri, il Catanzaro in cerca della matematica conferma della promozione diretta in Prima Divisione affronterà il già salvo Giulianova, e la Vigor Lamezia farà visita alla già retrocessa Ebolitana.

 

Seguiranno i servizi dai nostri inviati a Fondi.

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento