Dalla Redazione

Vigor sconfitta-bis, Perugia in Prima Divisione

La volata-promozione sembra quasi risolta. Al Catanzaro potrebbe bastare un punto a Fondi. L’Aquila fuori dalla zona play-off

Il Perugia è ufficialmente promosso in Prima Divisione, il Catanzaro quasi. Dopo la retrocessione del Celano, il torneo di Seconda Divisione emette il suo primo verdetto in testa. Tra pochi giorni anche i giallorossi ritorneranno a calcare campi di un certo fascino sportivo. Tornando al recupero del 38° turno, non giocato due settimane fa per la tragica morte di Piermario Morosini, il Perugia festeggia la promozione grazie al perentorio 3-1 sul campo del Fano. La gara per i ragazzi di mister Battistini si era messa subito in salita, in virtù del gol di Bartolini. Nella ripresa, però, la doppietta di Ferri Marini e il sigillo di Balistreri hanno fatto stappare lo champagne ai tanti tifosi del “Grifo” presenti in terra marchigiana.

Il Catanzaro spera di raggiungere gli umbri tra pochi giorni. La vittoria contro l’Arzanese, arrivata con le reti di Masini, Esposito e Giampà (di Sandomenico il gol campano) ha avvicinato i giallorossi al salto di categoria. Basta un punto, domenica prossima, per urlare di gioia e lasciarsi alle spalle questa maledetta Seconda divisione o C2. Perde terreno, e probabilmente la promozione diretta, la Vigor Lamezia, battuta ieri da un Melfi arcigno e tenace. A 5 minuti dal termine, Ambrogetti regalava la salvezza ai suoi e mandava agli spareggi, o quasi, i biancoverdi, autori comunque di una buona partita.

In chiave play-off, fondamentali successi di Aprilia (2-1 all’Isola Liri) e Gavorrano (4-1 sul campo de L’Aquila sempre più in crisi). Tre punti che aprono scenari interessanti, anche in virtù della nuova sconfitta patita ad Aversa dalla Paganese, che ora rischia seriamente di ammirare il tutto dalla poltrona di casa. Non va oltre l’1-1 il Chieti sul campo dell’Ebolitana, ma comunque conserva una posizione privilegiata per essere ammessa agli scontri promozione. Per le zone calde della graduatoria, pareggi tra Giulianova e Fondi (1-1), e tra Campobasso e Vibonese (0-0), mentre il Milazzo, vincendo 2-1 contro il già retrocesso Celano. Ha riposato il Neapolis.

Domenica tutti in campo: match clou al “D’Ippolito” di Lamezia Terme, tra Vigor e Perugia. Il Catanzaro in quel di Fondi cercherà, invece, il punto promozione.

Matteo Brancati


SINTESI VIDEO 38^ GIORNATA

2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012

 

APRILIA-ISOLA LIRI 2-1

non disponibile

 

AVERSA-PAGANESE 1-0

 

CAMPOBASSO-VIBONESE 0-0

non disponibile

 

CATANZARO-ARZANESE 3-1

 

EBOLITANA-CHIETI 1-1

 

FANO-PERUGIA 1-3

 

GIULIANOVA-FONDI 1-1

 

L’AQUILA-GAVORRANO 1-4

 

MELFI-VIGOR LAMEZIA 1-0

non disponibile

 

MILAZZO-CELANO 2-1

non disponibile

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento