Intervistiamo

Catanzaro Servizi: l’appello di Scalzo agli imprenditori Gatto e Speziali

Scritto da Redazione
L’appello del candidato a sindaco del centro-sinistra: «L’istanza presentata grava sugli stipendi dei lavoratori, troviamo una situazione condivisa»

 

 

In vista della prossima assemblea del 27 aprile in cui si deciderà il futuro della Catanzaro Servizi, Salvatore Scalzo si rivolge pubblicamente agli imprenditori Gatto e Speziali per affrontare con loro la questione dell’istanza di pignoramento dei crediti della società legata all’affare del Parco Romani.

L’istanza, gravando sui crediti di Catanzaro Servizi, si ripercuote inevitabilmente sulla possibilità di pagare gli stipendi ai lavoratori. Inoltre, ritirandola, si potrà restituire serenità di giudizio al Commissario che dovrà decidere proprio prossimo 27 aprile se sciogliere o meno la società, mantenendo gli attuali livelli occupazionali di 170 lavoratori. Infatti, il Comune dovrà decidere se ricapitalizzare la società per le perdite di esercizio, che non dipendono dall’acquisto dell’immobile del Parco Romani, e quindi lasciare in vita la Catanzaro Servizi o decidere di mandare a case i lavoratori.
“Tengo in maniera particolare all’interesse dei lavoratori – ha spiegato Scalzo – e ritengo necessario mobilitarsi affinché non ricada su di loro il peso della questione Parco Romani – ha dichiarato Scalzo -. Ecco perché mi rivolgo pubblicamente agli imprenditori Gatto e Speziali affinché si trovi una situazione condivisa che possa aiutare centosettanta lavoratori in un così profondo periodo di crisi. Il mio non è quindi un intervento istituzionale o da candidato a Sindaco, ma un richiamo ad un senso di solidarietà condivisa. E sono sicuro che troverò ascolto. In ballo, lo ribadisco, c’è non solo il futuro di centosettanta famiglie: Catanzaro non può abbandonarle. Mi auguro che da qui a breve, dunque, si riesca a giungere ad una conclusione felice della questione”.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento