Rassegna stampa

Coro unanime: “Pareggio giusto!”

La parola ai protagonisti della domenica

Acireale-Catanzaro 0-0: Evidenzia le lacune dei suoi Costantini, allenatore dei siculi: “Le squadre hanno tentato di superarsi, giocando entrambe un buon calcio. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi: belle giocate in velocità manovrando sulle fasce, ma c`è mancato il guizzo vincente. Il Catanzaro è una squadra molto solida e di grosso spessore, abile nel possesso di palla, ma noi potevamo fare di più. Abbiamo sprecato alcune grosse occasioni create da Russo sulla fascia, soprattutto con errori di misura negli scambi. Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto e accetto il risultato del campo.” Si accontenta del risultato finale Braglia, mister delle aquile: “Sapevamo di trovare una squadra forte, ma non abbiamo sofferto più di tanto il loro pressing, anzi, li abbiamo messo spesse volte in difficoltà, specialmente nella prima frazione di gioco, con una traversa colpita su punizione e un bel tiro di Corona che ha impegnato a terra Polito. Abbiamo sofferto un tantino per il fatto di esserci allungati un po’, ma non credo che abbiamo mai corso dei seri pericoli. Per quanto riguarda il risultato, lo ritengo giusto.”

Chieti-Sora 2-1: Entusiasta Florimbi, tecnico dei teatini: “Dopo il vantaggio iniziale ci siamo un po’ smarriti, lasciando la gara nelle mani del Sora. Poi nella ripresa abbiamo giocato come sappiamo e oltre al gol abbiamo creato almeno altre tre nitide occasioni. Sono contento, soprattutto per la reazione mostrata dai ragazzi nella ripresa. Vincere due partite consecutive in casa, come siamo riusciti a fare noi, è molto difficile.” Polemico Capuano, sulla panchina dei ciociari: “Abbiamo giocato una grandissima gara e nel primo tempo abbiamo dominato. L’arbitro ha concesso tre rigori vergognosi. E dico tre, quindi considero tale anche il nostro. Il Chieti è un’ottima squadra, ma perdere così fa davvero male.”

Crotone-Viterebse 1-0: Gasperini, coach dei pitagorici: “A differenza delle gare precedenti abbiamo sul campo si è vista più determinazione e abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale. E’ già qualche partita che giochiamo bene e ora sono arrivati anche i risultati.” Per laziali parla solo Cingolani: “E’ successo tutto in un minuto: il rigore non concesso a noi, l’espulsione di Mugnaini e il penalty assegnato al Crotone. Questo è il calcio. Anche se, devo ammettere che il Crotone ha meritato la vittoria. L’unica nota positiva è che abbiamo mantenuto il primato nonostante la sconfitta.”

Lanciano-Giulianova 1-0: Soddisfatto, sebbene con moderazione, Puccica, guida tecnica dei frentani: “L’unico grande rammarico è che questa squadra crea numerose occasioni da gol, ma ha difficoltà a concretizzarle. Sono fiducioso, perché abbiamo ancora la possibilità di proseguire su questi livelli.” Sconsolato, invece, D’Arrigo, allenatore dei giuliesi: “Stiamo attraversando un periodo difficile. Siamo in crisi e si vede. Quest’altra sconfitta ci deve indurre a riflettere, per cercare di capire e correggere i nostri errori.”

L’Aquila-Sambenedettese 1-1: Morale più alto del solito per Gentilini, mister degli aquilani: “Abbiamo pareggiato un match che potevamo vincere, con un sacrosanto rigore allo scadere, netto come quello non fischiato ad Adriano. Forse la fortuna comincia a girare dalla nostra parte, ma non illudiamoci, la classifica è drammatica e le difficoltà non ci abbandonano mai, visto che anche oggi molti dei miei ragazzi sono scesi in campo in condizioni pessime. Ma come sempre hanno dato l’anima.” Marchigiani in silenzio stampa.

Martina-Foggia 0-0: Telegrafcio Auteri, trainer dei biancoazzurri: “Di solito su un terreno di gioco ridotto in queste condizioni non si vedono mai belle partite. Oggi, invece, è stata una gara vera.” Di poche parole anche Marino, sulla panchina dei dauni: “Le condizioni del campo ci hanno impedito di imporre il nostro gioco. Siamo partiti subito forte, ma ci siamo affievoliti pian piano.”

Paternò-Taranto 1-2: Lapidario Pellegrino, mister degli etnei: “La squadra ha giocato con grande determinazione, soprattutto nella ripresa. E ringrazio i tifosi per il sostegno.” Non si abbandona a facili entusiasmi Delli Santi, nuovo responsabile tecnico degli ionici: “Miglior esordio non poteva esserci. Ma questa deve essere solamente la prima a tappa di un cammino che deve portare a salvarci. Il più presto possibile.”

Teramo-Benevento 2-2: Deluso Zecchini, allenatore dei diavoli: “C’è molta amarezza per un risultato che non rispecchia l’andamento della partita. Serviva una vittoria per ritrovare il giusto morale. E invece due distrazioni difensive ci costringono a dover accettare un pareggio amarissimo.” Combattivo Di Costanzo, trainer dei sanniti: “Pareggio meritato, anche se ai punti, probabilmente, avrebbe vinto il Teramo. Il nostro merito risiede nel fatto che non ci siamo abbattuti e siamo stati capaci di avere una reazione in entrambe le occasioni dei due svantaggi. E questo ci ha premiato.”

Vis Pesaro-Fermana 2-1: Già proiettato al prossimo turno Fabbri, sulla panchina dei marchigiani: “Siamo soddisfatti per una vittoria a mio avviso ampiamente meritata. I ragazzi hanno interpretato la partita nel migliore dei modi, sin dai primissimi minuti. Mi auguro che il risultato di oggi ci consenta di affrontare la trasferta di domenica prossima con un po’ più di serenità.” Equilibrato Bortoletto, coach dei canarini: “Nonostante le assenze importanti che lamentavamo oggi, la squadra si è espressa su livelli discreti, affrontando il match con impegno e rendendosi anche pericolosa in più di un’occasione. Alla Vis Pesaro va il merito di aver saputo trarre profitto dai nostri errori.”

(R. Datasport, DTS)

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento