Dalla Redazione

Catanzaro e Perugia a spasso, si ferma la Vigor

I lametini, fermati a Giulianova, scivolano a meno tre dalla vetta in vista del turno infrasettimanale. All’interno le sintesi video

Giornata favorevole a Perugia e Catanzaro, la 36° di questo infinito campionato di Seconda Divisione Lega Pro. Tra le tre regine si ferma infatti solo la Vigor Lamezia. È il Giulianova, in crisi e col nuovo allenatore Tosi, a imporre lo 0-0 alla squadra di Costantino, cui non basta la superiorità numerica nel finale per avere la meglio sugli abruzzesi. Vittorie in scioltezza, invece, per Catanzaro e Perugia. I giallorossi asfaltano l’Isola Liri 5-0 grazie alle doppiette di D’Anna e Masini (che stavolta non fallisce 2 rigori) e al gol di Gigliotti. Resta a un punto il Perugia che supera facilmente in trasferta 3-1 l’Ebolitana grazie a Clemente, Cacioli e Carloto. Il gol della bandiera per i campani lo sigla Piccirillo.

In zona play-off la situazione si fa sempre più combattuta, soprattutto grazie alla sconfitta interna dell’Aquila contro il Neapolis e al successo dell’Aprilia sul Gavorrano. I campani espugnano nell’anticipo il “Fattori” grazie a Pellecchia e Manco. Del solito Improta, nel recupero, il gol per L’Aquila che ora sente il fiato sul collo del Chieti vittorioso 2-0 a Fano. Di Migliorino e Anastasi le segnature nero-verdi. L’Aprilia, invece, grazie al 2-1 sul Gavorrano, si porta a soli 5 punti dal sesto della Paganese (che riposava). Laziali in vantaggio con Criaco, pareggio toscano con Nohman e gol-partita di Croce a 12 minuti dalla fine. A braccetto con l’Aprilia, ci prova anche l’Arzanese che stende in trasferta l’Aversa con una rete di Incoronato.

Nella zoa calda della classifica, il Celano tenta un disperato rientro battendo 2-0 il Fondi (Rapino e De Risio). Sono ancora sette però i punti di ritardo dalla Vibonese che strappa un pareggio 1-1 a Milazzo. Mangiacasale porta in vantaggio i siciliani, Doukara impatta a tre minuti dalla fine. Importante 2-0 esterno, infine, per il Melfi sul terreno del Campobasso, siglato da una doppietta di Giancarlo Improta.

Nel prossimo turno, previsto per mercoledì pomeriggio, il Perugia ospiterà il Milazzo, mentre Vigor Lamezia e Catanzaro sono attese da due impegni molto difficili contro due squadre in lotta per i play-off. I bianco-verdi ospiteranno L’Aquila, mentre i giallorossi saranno di scena a Gavorrano.

Red


 

 

SINTESI VIDEO 36^ GIORNATA

2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012

 

APRILIA-GAVORRANO 2-1

non disponibile

 

AVERSA NORMANNA-ARZANESE 0-1

 

CAMPOBASSO-MELFI 0-1

non disponibile

 

CATANZARO-ISOLA LIRI 5-0

 

CELANO-FONDI 2-0

non disponibile

 

EBOLITANA-PERUGIA 1-3

 

FANO-CHIETI 0-2

 

GIULIANOVA-VIGOR LAMEZIA 0-0

 

L’AQUILA-NEAPOLIS 1-2

 

MILAZZO-VIBONESE 1-1

non disponibile

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento