Romeo e Giulietta al Politeama, da giovedì la prevendita

Con gli straordinari effetti speciali in 3d il titolo sostituisce nel cartellone lo spettacolo annullato di Sal Da Vinci

 

Partono giovedì 1 marzo le prevendite per lo straordinario musical “Romeo e Giulietta” che vedrà per la prima volta in Italia l’uso delle tecnologie  3D per gli effetti speciali e le scenografie.

Lo spettacolo, previsto per lunedì 26 marzo, sostituisce nel cartellone il titolo annullato con Sal Da Vinci (gli abbonati dei pacchetti generale e prosa/musical dovranno contattare il botteghino per la sostituzione).

L’evento è organizzato congiuntamente dalla Fondazione Politeama e dalla Essemme Musica.

Per la prima volta, come detto, in Italia il 3D Live approda in teatro e lo fa con il testo classico per eccellenza,  “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare.

“Giulietta e Romeo Live 3D”, per la regia di Claudio Insegno, sarà infatti il primo musical che avrà delle scenografie proiettate in 3D live HD e personaggi virtuali in Video 3D che si integreranno con cantanti e ballerini sul palco. La vicenda, la successione temporale degli avvenimenti e le caratteristiche principali dei personaggi sono quelle del testo shakespeariano. Le uniche concessioni riguardano i costumi di scena e le scenografie: la Verona di Shakespeare rivivrà in un tempo ibrido tra quelo originario e la nostra contemporaneità. Montecchi e Capuleti, seppur vestiti con costumi dal taglio modernissimo, saranno armati di spada o pugnale in ambienti alestiti in modo tale da evocare la costruzione di un ponte ideale tra la collocazione temporale originaria e la nostra modernità.

La tecnologia Live 3D consentirà quindi di dare maggiore dinamicità alle scenografie, garantendo un risultato straordinario. Grazie agli appositi occhiali polarizzati in 3D, il pubblico potrà vedere particolari unici, godere di effetti speciali fino ad ora mai utilizzati in campo teatrale: uno spettacolo imperdibile per gli appassionati di musical e non solo.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento