Intervistiamo

Insieme per il Corvo:vogliamo il mercatino nel quartiere

È notizia di ieri il crollo del manto stradale di un pontino del quartiere Santa Maria causato da una crepa creatasi per le abbondanti piogge.

Il pontino in questione collega viale Isonzo a Fondazione Betania, e da molti anni è una parte dell’area riservata al mercatino ordinario del martedì.

Già in molti si chiedono come verrà sistemato il mercato: lungo viale Isonzo? O in un’altra zona del quartiere o della città?

Noi ci chiediamo: perché non spostarlo temporaneamente nel quartiere Corvo?

Nel nostro quartiere, negli anni passati, il mercato c’è anche stato ma venne spostato dopo pochi mesi.

All’interno del quartiere non creava alcun problema riguardante l’ordine o problemi di traffico stradale, ed era anche frequentato da molte persone.

Visto che il quartiere dispone di ampie aree (basterebbe già il viale d’entrata di via Bezzecca che, da regolamento comunale, dispone di aree di sosta per commercio itinerante) si potrebbe utilizzare questa soluzione provvisoria per porre rimedio a questo problema che si è creato.

L’appello va quindi al Commissario Dr.ssa Di Rosa e al Dirigente ad Interim alle Attività Economiche del Comune di Catanzaro Avv. Saverio Molica affinchè prendano in considerazione la nostra proposta per risolvere temporaneamente il problema, sperando che al più presto vengano avviati i lavori per rendere nuovamente agibile il pontino che è un’importante via d’accesso alla Fondazione Betania.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento