Scalzo su elezioni e scrutatori: “Garantire legalità”

Coinvolgere le forze dell’ordine davanti ai seggi e sorteggio per gli scrutatori

“Metteremo in campo tutte le azioni necessarie ed opportune affinché il voto sia davvero un’espressione libera. La nomina degli scrutatori è un primo passo in questo percorso di legalità e trasparenza”. Lo ha detto questa mattina il candidato Sindaco del Centrosinistra, Salvatore Scalzo, intervenendo a Palazzo De Nobili durante la conferenza stampa indetta per chiedere il sorteggio degli scrutatori alle imminenti elezioni amministrative.

“Dobbiamo riuscire – ha continuato Scalzo – a coinvolgere gli operatori delle forze dell’ordine per evitare che si ripetano le solite adunate nei pressi dei seggi elettorali, per questo chiederemo anche un incontro con il Prefetto. Sosteniamo l’indirizzo politico del sorteggio per una più compiuta libertà di voto come espressione più alta della partecipazione democratica. La nomina degli scrutatori rappresenta, infatti, un vero e proprio meccanismo clientelare che deve essere evitato. Il nostro è un appello alle forze sane e responsabili che vogliono una Catanzaro diversa: una sfida difficile, siamo consapevoli che non sarà semplice governare in condizioni di ristrettezze economiche, ma la strada per riuscire in questo intento è quella di puntare sulle energie, sull’entusiasmo e soprattutto sulle competenze. La nostra amministrazione metterà in campo una squadra forte e competente in grado di restituire dignità ai cittadini che giornalmente si trovano a convivere con tante criticità”.

Il candidato sindaco si è soffermato, infine, sulle questioni relative alla crisi delle società partecipate:

“La raccolta differenziata – ha detto – se viene attuata con tutti i crismi, finisce col produrre nel lungo periodo, ricchezza per i Comuni. Esiste in campo – ha concluso – un progetto serio e sostenibile che consiste in un preciso piano industriale, che tuteli prima di tutto, il livello occupazionale, in conformità con la volontà espressa dall’ultimo Consiglio comunale”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento