Intervistiamo

Domani Coppa Italia, serve solo la vittoria

Il Catanzaro giocherà con solo due titolari e tante seconde linee

Catanzaro-Foggia 1-0 (foto Alessandro Mazza)

Con la conferenza stampa di oggi Ciccio Cozza ha svelato il “mistero” del dopo Catanzaro-Aversa che aveva provocato solo nelle prime ore un po’ d’inquietudine fra i tifosi giallorossi. Nulla da ridire, il mister ha ragione e lo diciamo senza ombra di dubbio. Pur essendo nell’ultima categoria del calcio professionistico bisogna adesso porre le basi se si vuole il rilancio dell’Us Catanzaro a tutti i livelli. Il dilettantismo degli ultimi anni non può essere preso come esempio e la presenza di estranei nell’atrio degli spogliatoi non può essere ammesso. Il video della conferenza con le dichiarazioni del mister è in basso.

Archiviata la pratica Aversa domani alle 14,30 al Ceravolo è tempo di Coppa Italia. Andrà in scena una sfida d’altri tempi. Catanzaro e Foggia sono due nobili decadute del calcio nazionale e molte volte si sono incontrate sia nella massima serie che in tanti campionati di cadetteria (nella foto una partita di C1). Il Foggia scenderà a Catanzaro con la migliore formazione possibile. I giallorossi, attesi da un vero tour de force nelle prossime settimane, giocheranno la partita con uomini che pur essendo nel giro della prima squadra non possono considerarsi titolari.

La formazione che scenderà il campo potrebbe schierarsi col 3-4-1-2, con Scerbo fra i pali, Narducci, Mariotti e Mannone in difesa; a centrocampo ci dovrebbero essere Corso al rientro e l’argentino Ulloa, con Quadri (che domenica non giocherà a Celano perché squalificato) possibile trequartista. Sugli esterni potremmo rivedere Romeo a destra e Gigliotti a sinistra. In avanti per due posti sono in corsa Bugatti, Bruzzese e D’Anna.

Al Catanzaro serve solo la vittoria mentre al Foggia per via della differenza reti basta anche il pareggio. Questo l’elenco dei 18 convocati da Cozza: MARIOTTI Alessio, QUADRI Alberto, D’ANNA Simone, SCERBO Luca, RICCIARDI Christian, NARDUCCI Simone, MANNONE Antonino, BUGATTI Federico Ezequiel, ROMEO Roberto, BRUZZESE Serafino, ULLOA Juan Martin, GIGLIOTTI Denny, CORSO Davide, NANIA Salvatore, MORELLO Francesco, CRITELLI Gino, ALVARO Nicola, AMADDEO Consolato.

Domani, dalle 9.30 e fino all’inizio della partita, potrà essere ritirata dai richiedenti la “Tessera del Tifoso” presso i botteghini dello stadio.

Le Giovanili

La Berretti di Massimo Costa nell’ultimo turno ha perso di misura a Taranto per 1-0 e con 12 punti occupa la terza e ultima posizione della graduatoria. Nel prossimo turno il Catanzaro ospiterà il Napoli.

Gli “Allievi Nazionali” di Spader hanno invece impattato fra le mura amiche contro il Melfi per 2 a 2. C’è da dire che gli aquilotti erano privi di molti titolari e con ben 9 calciatori classe 96 (il campionato è riservato ai ragazzi del 95). In classifica i giallorossi occupano la penultima posizione con 13 punti e sono davanti al Melfi di un punto e distanti sempre di un punto dal Barletta. Nel prossimo turno affronteranno in trasferta il derby contro la Vigor Lamezia.

Infine i “Giovanissimi” di Caglioti sono stati battuti dalla Reggina per 2-0.

Per tutte le formazioni giovanili del Catanzaro questo può definirsi l’anno zero perché si stanno gettando le basi per ricostruire un vivaio che nel corso degli anni è stato abbandonato.

SF


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento