Dalla Redazione

Catanzaro e Vigor: fiato sul collo del Perugia

Scritto da Redazione
Poker per le due calabresi che inseguono gli mbri fermati dall’Arzanese. Vince anche la Paganese in un turno ancora funestato dalla neve. Le video-sintesi all’interno

I pop corn li avete comprati? Vi chiediamo questo perché il girone B del campionato di Seconda Divisione sta assumendo i connotati di un film thriller. Colpa del Perugia, ma anche di Catanzaro e Vigor Lamezia, due compagini che stanno portando in alto la provincia catanzarese. Si, avete capito bene, proprio le squadre che distano solo 30 km l’una dall’altra “rischiano” di ritrovarsi a lottare per il primo posto. Capita, così, che il Perugia pareggi contro l’Arzanese e debba ringraziare Pietro Balistreri. Proprio lui, il giocatore al centro di un caso dell’ultima sessione di calciomercato. L’ex Campobasso riacciuffa l’iniziale vantaggio campano siglato Castellano evitando così una pesante sconfitta.

Ne approfitta ancora una volta il Catanzaro di Ciccio Cozza che, dopo la vittoria di Milazzo, annichilisce con un secco 4-1 il Fano Alma. Succede  tutto nella ripresa: apre Narducci, raddoppia Esposito, riapre un colpo di testa di Colombaretti, ma Masini ristabilisce le distanze con una doppietta. Stesso identico risultato per la Vigor Lamezia che batte una Vibonese troppo debole per tener testa ai biancoverdi. Eppure la compagine del duo Viola-Ferrante era passata in vantaggio con Coco. Dopodiché si scatena il “tifone” vigorino con Franchino, Mancosu (due reti) e Cane. Vigor alla vittoria e “D’Ippolito” in festa.

Un gol, nel finale, del “solito” Luca Orlando basta alla Paganese per sbrigare la pratica Fondi. Un sorriso per la compagine di Palumbo, dopo il pareggio di Vibo Valentia e zona play-off consolidata. Vince anche il Gavorrano contro l’Isola Liri. Le reti sono state siglate da Nohman, Fioretti e Nocciolini, prima dell’inutile realizzazione di Nello Russo. Altro 3-1 dell’Aprilia sull’ormai derelitto Celano. Tutto in 5’: Bonaiuto, Pignalosa e Calderini ( dal 34’ al 39’). Di Croce la rete della bandiera marsicana. Importanti tre punti anche per il Chieti sul campo del Neapolis, grazie ai gol di Berardino e Lacarra. Ha riposato il Melfi.

Ora tutti in campo mercoledì per il turno infrasettimanale. Trasferta per il Catanzaro proprio a Chieti, neve permettendo, e per L’Aquila a Fondi, mentre il Perugia ospiterà il Giulianova. Big match, infine, tra Paganese e Vigor Lamezia.

Matteo Brancati


 

SINTESI VIDEO 27^ GIORNATA

2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012

 

APRILIA-CELANO 3-1

 

ARZANESE-PERUGIA 1-1

 

CATANZARO-FANO 4-1

 

GAVORRANO-ISOLA LIRI 3-1

non disponibile

 

NEAPOLIS-CHIETI 0-2

 

PAGANESE-FONDI 1-0

 

VIGOR LAMEZIA-VIBONESE 4-1

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento