Intervistiamo

Music Contest: continuano gli appuntamenti

Nuovo appuntamento con il “Catanzaro Music contest”, l’iniziativa prodotta da “Quattro quarti” con “Il Blu”, domani alle 18.15 all’Auditorium “Casalinuovo”: la grande musica del Sam Yahel Trio.

Sam Yahel, organista e pianista, residente a New York dal 1990, ha collaborato e inciso tra gli altri con Joshua Redman, Eric Alexander, Maceo Parker, Peter Bernstein, Bill Frisell, Ryan Kisor, Jim Rotondi, Norah Jons, con la quale ha preso parte alla realizzazione di “Come away with me”.

Vincitore di un grammy award. Matt Penman, contrabbassista neo zelandese si è trasferito negli Usa nella seconda metà degli anni ’90, studiando presso il Beklee College of musica e stabilendosi in seguito a New York.

Ha collaborato con numerosi musicisti tra cui Nils Wogram, Sam Yahel, Keny Werner, Wolfang Muthspiel, Nneena Freelon, David Berkman, il San Francisco Jazz Collective. Jorge Rossy si è avviato allo studio della batteria all’età di 11 anni. Nel 1989 si è trasferito a Bostn per studiare tromba al Berklee College of Musica. Dal 1995 diventa parte integrante del Trio di Brad Mehldau, con cui si esibisce per ben dieci anni. Nel 2000, tornato a Barcellona mette su famiglia e inizia a studiare pianoforte; negli ultimi anni alterna le esibizioni con questo strumento con performances indimenticabili alla batteria.

 

Prima del concerto sarà offerto un buffet (pre e post sponsorizzazione a cura di Mino Stella e Paolo Tocci).

Per informazioni sulla rassegna, gli artisti, le biografie degli artisti ed altro ancora, visitare il sito: www.catanzaromusiccontest.com

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento