La Striscia

La rifinitura e il problema biglietti per Milazzo

Per la sfida di Milazzo solo certezze a centrocampo. Le figurine Panini al Club Palanca di Sellia Marina. Per adesso tre gare rinviate per l’emergenza neve

La rifinitura di oggi si è svolta al “Ceravolo” e solo per pochi minuti si è toccato il manto erboso appesantito dalle piogge di questi giorni. L’allenamento in gran parte è stato svolto sotto lo spazio antistante la “Curva Mammì”. I calciatori guidati da Rosario Scarfone hanno svolto una serie di esercizi atletici per poi passare alla velocità con scatti da fermo e sul breve. Dall’altra parte ad allenarsi solo soletto c’era Ferrara.

Dopo un po’ di torello, e mentre i portieri Scerbo (che rientra) e Mengoni si allenavano con il preparatore dei portieri La Serra, si è scesi in campo per provare situazioni a palla ferma. Sotto le direttive di D’Urso e sotto lo sguardo attento di mister Cozza sono state provate soluzioni sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Alla fine della seduta sono stati diramati i convocati che sono già in partenza per Milazzo. Questo l’elenco dei 20: MENGONI Riccardo, ACCURSI Samuele, SQUILLACE Tommaso, GIAMPA’ Domenico, MARIOTTI Alessio, QUADRI Alberto, D’ANNA Simone, ESPOSITO Christian, SCERBO Luca, PAPASIDERO Michele, NARDUCCI Simone, MAISTO Vincenzo, MANNONE Antonino, BUGATTI Federico Ezequiel, MASINI Simone, ROMEO Roberto, BRUZZESE Serafino, ULLOA Juan Martin, GIGLIOTTI Denny e SIRIGNANO Ciro. Per la formazione solo sul centrocampo non dovrebbero esserci dubbi con le certezze di Quadri, Giampa, Maisto e Squillace. In difesa Accursi, Sirignano, Papasidero, Marotti e Narducci partono alla pari per i tre posti disponibili. In attacco, vista la sicura assenza di Carbone ci sarà certamente Masini. Esposito, Bruzzese e l’ultimo arrivato D’Anna sono in ballottaggio per gli altri due posti disponibili.

Trasferta Milazzo: questa mattina è circolata la notizia che la chiusura prevista per le 19,00 per la vendita in loco dei biglietti per il settore ospiti era stata anticipata alle 12,00 per una decisione delle Forze dell’Ordine della cittadina siciliana. Contattato il gestore ci è stato detto che presumibilmente la vendita sarà aperta sino alle 17,00. C’è da registrare come ancora una volta queste norme che regolano gli accessi agli impianti calcistici continuano ad essere assurde e controverse a secondo dei casi penalizzando solamente i veri sportivi.

Figurine Panini: presso la sede del Club Palanca di Sellia Marina sito in Via Giardinello alle ore 10,00 per volontà dei responsabili della suddetta associazione di tifosi e del Club 27 giugno del quartiere marinaro saranno distribuite ai bambini le mitiche figurine della collezione “Panini”. I direttivi dei due club invitano tutti i tifosi giallorossi e gli appassionati delle raccolte calciatori (e non solo) della Panini, a prendere parte a questa gioiosa manifestazione che grande successo ha sempre riscosso nelle passate edizioni, soprattutto per la grandissima partecipazione dei bambini, muniti di vessilli, bandiere sciarpe e tutto ciò che ricorda i “mitici” colori giallorossi in modo da rendere ancora più festoso e colorare l’evento.Il presidente del club di Sellia Marina Italo Bianchi e il direttivo composto dai signori Giuseppe Amelio vicepresidente, Antonio Catania, Ezio Foceri, e Luciano Leuzzi ed il Cz Club 27 Giugno ringraziano vivamente la Panini e il presidente onorario del club Michele Camera che si è speso e si spende quotidianamente con rinnovata energia per la vita dei club giallorossi.

Rinvio partite per neve: dopo Aprilia Fano sono state rimandate ufficialmente le gare Chieti L’Aquila e Celano Giulianova. Altre gare che potrebbero essere non giocate sono quelle che si disputeranno a Perugia, Fondi e Isola del Liri. Nel pomeriggio sapremo ufficialmente quali saranno le gare che potranno essere disputate.

 SF


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento