Intervistiamo

Catanzaro – Ebolitana 1-0

Scritto da Tony Marchese
Masini dà la vittoria alle Aquile

Dopo la sosta forzata per osservare il turno di riposo, era importante riprendere la dove si era lasciato. E cosi è stato. Mai il risultato è sttato in bilico, semmai c’era da verificare quanti minuti avrebbe retto l’Ebolitana al cospetto dell’undici di Ciccio Cozza.

E’ durata un tempo, per le grandi parate di Nicastro e l’imprecisione degli avanti del Catanzaro. Poi Masini si ricorda di essere un realizzatore, ed appostato sul primo palo, la butta dentro su traversone di Figliomeni (1 st’). Solo una manciata di secondi dopo, Quadri viene atterrato in area, è rigore, batte Masini, spiazza il portiere ma la palla finisce fuori (5′ st).

E’ questa la fase cruciale di una partita che continua con lo stesso copione con cui era iniziata, il Catanzaro attacca, adesso per cercare la rete della siicurezza. L’Ebolitana si difende come puo’. Mengoni non è mai stato impegnato. Ottime le prestazioni di tutti i nuovi, ma in generale positiva la prova della squadra.

Con questa vittoria il Catanzaro guadagna 2 punti sulle dirette concorrenti alla promozione diretta L’Aquila (+2) e Perugia (+7), che hanno pareggiato rispettivamente in casa con l’Arzanese ed a Pagani. Da registrare la vittoria all’ultimo minuto e su rigore della Vigor Lamezia che in casa ha battuto il Fondi andando ad occupare la terza posizione in classifica un punto sopra le Aquile.

Seguiranno i servizi dai nostri inviati al Ceravolo.

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento