La Striscia

Distinti: c’è il progetto

Ripresi gli allenamenti. Balistrieri, D’Anna e Mezgour obiettivi di mercato, ma non sono esclusi colpi a sorpresa

LA RIPRESA – Una leggera pioggia ha fatto capolino al “Ceravolo” ed ha accompagnato per circa un’ora e mezza la ripresa degli allenamenti dei giallo-rossi in vista della sfida con l’Ebolitana. Giallorossi finalmente con l’abbigliamento completo della “Givova” che è lo sponsor tecnico dell’US Catanzaro. L’allenamento è cominciato come di consueto, il preparatore atletico Rosario Scarfone ha fatto svolgere prima dei giri di campo e poi una serie di esercizi ginnici. Mister Cozza in seguito ha fatto svolgere una partitella a metà campo dove abbiamo assistito a belle giocate degli atleti a disposizione. Per noie fisiche hanno lavorato a parte Accursi, Papasidero, Bruzzese e Corso. I quattro saranno sotto osservazione dello staff medico che deciderà se saranno fra i calciatori arruolabili. A bordo campo i due reduci dell’anno scorso Basile e Ferrara hanno compiuto una serie di giri di campo e non hanno lavorato con il gruppo. Oltre ai dubbi sui calciatori acciaccati, Cozza deve tenere conto che domenica non avrà a disposizione Carboni appiedato per un turno dal Giudice Sportivo e Scerbo che sconterà la sua terza e ultima giornata di squalifica.

Assente giustificato Figliomeni che proprio oggi era impegnato ad Aversa nella due giorni del quadrangolare di Lega Pro che terminerà giorno 26 al “Partenio” di Avellino.

MERCATO – Circolano i soliti nomi per il mercato del Catanzaro. Balistreri e D’Anna, entrambi del Campobasso, sono stati citati oggi dal mister in sede di conferenza stampa. Un altro obiettivo rimane Mezgour del Savona. Non è escluso che questi nomi servano per depistare i reali obiettivi, e cioè l’acquisto di due calciatori i cui nomi non sono mai stati menzionati. Come sempre saranno decisivi le ultime ore di mercato.

STADIO E LAVORI – Potrebbero iniziare dalla prossima settimana i lavori di ristrutturazione del “Nicola Ceravolo” e in particolare del suo storico settore dei “Distinti”. Infatti, sembrerebbe che il progetto definitivo sia stato approvato e l’ok del Genio Civile dovrebbe essere ormai cosa certa. In linea di massima il progetto prevede la costruzione di una palazzina di tre piani dietro gli spalti del settore “Distinti” lunga 70 metri circa. Gli spalti rimarrebbero così come sono. Al primo piano troverebbero alloggio gli spogliatoi con annessa lavanderia, palestra e servizi. Al secondo probabilmente sarà ubicata la sede sociale e il terzo piano prevede la sistemazione di tribuna e sala stampa. Il finanziamento di € 800.000 arriva dall’approvazione dei progetti Pisu che prevedono pure la sistemazione del “Campo B” dietro la “Curva Mammì”. In linea di massima, se i lavori dovessero iniziare come sembra nella prossima settimana, per giugno tutto dovrebbe essere concluso in modo da consegnare al presidente Cosentino uno stadio idoneo a ospitare incontri di categoria superiore.

 SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento