Raphael Gualazzi domani sera al Politeama

Il talentuoso jazzista marchigiano in concerto a Catanzaro alle 20.45

Arriva al Politeama di Catanzaro il talento musicale dell’anno, trionfatore a Sanremo, ma fresco di un altro prestigioso riconoscimento: Raphael Gualazzi si è infatti aggiudicato l’Eurostar Awards 2011, battendo in finale numerosi altri cantanti e gruppi di livello europeo. Il concorso, indetto da Oikotimes, esclusivamente per i partecipanti all’Eurovision Song Contest delle passate edizioni, ha ricevuto oltre 20.000 voti dai fan di tutta Europa. Raphael ha battuto, con oltre il 51% dei gradimenti, la concorrenza di altri grandi nomi di livello europeo come i Jedwards e Eric Saade.

Il concerto di domani, venerdì 13 dicembre, segna dunque un’altra grande esclusiva che il Politeama si è aggiudicata e conferma il trend positivo del teatro del Capoluogo dopo lo strepitoso successo dell’opera “I Promessi Sposi”. Raphael Gualazzi – giovane realtà della scena jazzistica attuale che ha saputo fondere le tecniche pianistiche americane dei primi decenni del Novecento alle altrettante tecniche di stampo prettamente europeo, riadattandole in chiave moderna con uno stile tutto personale – proporrà una selezione di brani contenuti nel suo album (Reality and Fantasy), alcuni inediti e covers.

Il cantante, pianista e compositore di Urbino è un musicista eclettico definito dalla critica musicale un “parente alieno” di Fred Buscaglione, Paolo Conte e Tom Waits; sul palco si avvale della collaborazione di validissimi musicisti come: Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Alex Gorbi (contrabbasso), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Enrico Benvenuti (sax tenore) e Giuseppe Conte (chitarra).

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento