Assessori e Consiglieri si affidano nelle mani dei coordinatori regionali e nazionali

Lettera firmata alla luce dell’ipotesi “saluto” di Michele Traversa

“I sottoscritti Assessori e consiglieri di maggioranza del Comune di Catanzaro autoconvocati in seguito alle notizie di stampa che danno per imminenti le  dimissioni dalla carica di sindaco dell’onorevole Michele Traversa, in seguito alla incompatibilità tra le due cariche stabilita dalla Giunta per le elezioni di Montecitorio, esprimono grande preoccupazione per una decisione che – se confermata – determinerebbe un caos politico e istituzionale nella Città di Catanzaro con profonde e non calcolabili ripercussioni sul quadro politico cittadino e regionale ed inimmaginabili danni per la coalizione di centrodestra.

Pur rispettando il travaglio personale dell’on. Traversa, i sottoscritti non condividono nè la metodologia nè le motivazioni di dimissioni che trascinerebbero l’intero centrodestra calabrese in un immeritato giudizio negativo da parte dell’opinione pubblica che nelle recenti elezioni comunali ha riposto una larga fiducia nelle liste della coalizione, con un risultato che ha sfiorato l’80%. Le pur gravi difficoltà di ordine finanziario e gestionale del Comune di Catanzaro generate dalla passata amministrazione di sinistra e a noi tutti ben note, non possono intimidire una coalizione che sta ben governando in gran parte degli Enti Locali della Calabria, sia pure in una situazione generale di difficoltà. Gli stessi primi sei mesi di attività del Comune di Catanzaro dimostrano che, nonostante la pesante eredità del passato, il centrodestra ha le carte in regola per rilanciare la Città istituzionalmente più importante della Calabria.
Il nostro legittimo timore è che, gettando la spugna nel Comune Capoluogo, l’alleanza Pdl-Udc, uscita vittoriosa da tutte le più recenti elezioni, subisca una pesante e non facilmente recuperabile battuta d’arresto della percezione positiva che ne hanno i cittadini calabresi. Ritenendo che le vicende del Comune di Catanzaro, per le vaste implicazioni che hanni su tutti gli scenari politici, sociali ed economici della Calabria, non possono vedere indifferenti i vertici politici dell’alleanza, i sottoscritti Assessori, e consiglieri comunali di maggioranza affidano ai coordinatori nazionali e regionali di Pdl e Udc il compito di evitare che le annunciate dimissioni dell’on. Traversa compromettano in maniera irreparabile il patto di fiducia tra i calabresi e la nostra coalizione. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento