La Striscia

In dubbio Accursi. Per Giulianova si parte venerdì mattina

Cozza: le società che vogliono salire di categoria  si rafforzeranno per migliorare in qualità, il Catanzaro rientra fra queste

La giornata di oggi ha sancito il quasi certo rientro di Martin Ulloa fra gli arruolabili per la prossima trasferta in Abruzzo contro i giallorossi del Giulianova.

Qualche dubbio sussiste invece su capitan Accursi che lamenta un leggero fastidio muscolare. In allarme Sirignano che potrebbe esordire in campionato dopo la convincente prova di Coppa contro il Trapani.

La partenza per Giulianova è stata anticipata di un giorno. La comitiva giallorossa partirà venerdì mattina dopo la disputa dell’allenamento con una partitella a ranghi misti prevista per domani e svolgerà gli altri allenamenti nei pressi della cittadina abruzzese.

Non è ancora ufficiale ma nella giornata di ieri sono stati rescissi i contratti con i calciatori brasiliani che erano arrivati a inizio stagione. I sudamericani da giorno 19 rientreranno nella loro patria e non torneranno più a Catanzaro.

Cozza oggi pomeriggio ha parlato con la stampa e dopo aver parlato della vittoria sul Fondi, ha dichiarato che a Giulianova sarà un impegno difficile perché il Catanzaro arriva con qualche acciaccato e gli abruzzesi sono una compagine scorbutica ma che in ogni caso andremo come sempre per disputare la nostra partita.

Sulla classifica che si è delineata il mister ha detto che non si aspettava che tante squadre lottassero per le prime posizioni. Il Perugia – ha continuato Cozza – è sicuramente la squadra più forte ma noi non siamo da meno perché proprio sul loro campo l’abbiamo dimostrato. Il titolo di campione d’inverno oggi non conta nulla, l’essenziale è arrivare alla fine del torneo lassù.

Sulla campagna di rafforzamento il mister è stato esplicito. Chi dice che nel girone di ritorno è un altro campionato è perché ci sono società solide che innalzando la qualità della propria squadra vogliono vincere il campionato. Il Catanzaro rientra fra queste perché ha un presidente e una società forte. Allo stesso modo sono certo che anche le altre si rafforzeranno e quindi dobbiamo essere solo noi con il lavoro settimanale a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento