Intervistiamo

Una petizione per il Consultorio di Via Fontana Vecchia

 

Al link http://www.petizionionline.it/petizione/consultorio-catanzaro-ecografo/5838 è possibile aderire alla petizione in favore del Consultorio sito in a Catanzaro in Via Fontana Vecchia. Una lettera è stata inviata al Direttore Generale ASP Gerardo Mancuso con la richiesta di migliorare la funzionalità della struttura che da sempre svolge un’importanti prestazioni in particolare nell’assistenza post-partum.

Il testo integrale della lettera inviata

Alla cortese attenzione del Direttore generale ASP Catanzaro
Dott. Prof. Gerardo Mancuso

Gentile Direttore,
siamo un gruppo di donne e di uomini utenti – direttamente o indirettamente – del Consultorio familiare di Via Fontana Vecchia di Catanzaro.
In diverse occasioni della nostra vita abbiamo avuto modo di frequentare la struttura, di apprezzarne il funzionamento e, soprattutto, la professionalità del personale che la anima. In particolare, quanti tra di noi hanno avuto la fortuna di attraversare una fase straordinaria della propria vita – come quella della genitorialità – con il supporto del Consultorio hanno potuto sperimentare la professionalità, la costante presenza e la disponibilità dei ginecologi, delle ostetriche durante lo svolgimento dei corsi pre-parto e delle infermiere pediatriche soprattutto con riguardo al periodo post-partum, particolarmente delicato per la donna e per la coppia.
Si tratta, come saprà, di una struttura molto frequentata, con un consistente bacino di utenza di ogni età e razza (la competenza specifica dei ginecologi presenti infatti attrae anche un numero consistente di popolazione immigrata presente nel nostro territorio), fortemente radicata in città.
La richiesta che intendiamo sottoporre alla Sua attenzione con questa lettera è finalizzata a migliorare la funzionalità del Centro. Infatti il significativo e ammirevole impegno del personale non è sempre supportato da strumenti e macchinari adeguati. In particolare, l’ecografo a disposizione del Consultorio è molto vecchio e ciò, come saprà meglio di noi, non aiuta la diagnostica e anzi complica – e a volte anche rallenta – le visite. Pertanto, suggeriamo che l’Azienda che Lei dirige si faccia carico di questa esigenza provvedendo a dotare il Consultorio di un’apparecchiatura più adeguata che gioverebbe certamente alle tante persone che lo frequentano e a migliorare ulteriormente la qualità delle prestazioni fornite.
Nel ringraziarla anticipatamente, certi di un Suo riscontro positivo, Le porgiamo distinti saluti


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento