Dalla Redazione

Clemente sbanca L’Aquila: Perugia in fuga

Gli umbri passano al “Fattori” e portano a quattro i punti di vantaggio sulla seconda, la Paganese, che tiene il passo. Sospeso il derby di Lamezia, sale il Chieti

Giornata piena di colpi di scena non solo calcistici in questa diciannovesima giornata di campionato. Il derby tra Vigor Lamezia e Catanzaro è stato deciso dal Signor Ros di Pordenone che, a causa di una rovinosa caduta, è stato costretto a sospendere l’incontro. Tutti a casa e attesa che si prolunga.

Lasciati i motivi extracalcistici, passiamo al campo, ai gol, ai giocatori decisivi. A Perugia stanno cominciano davvero a sognare dopo la vittoria di L’Aquila. Un successo esterno firmato tanto per cambiare da Clemente che decide la sfida del “Fattori”. Vola così la formazione umbra, sempre più capolista del girone B. La Paganese torna al successo dopo lo stop del “Ceravolo”, battendo 3-1 il Melfi. Un rigore di Scarpa, Fava e L. Orlando ribaltano l’iniziale vantaggio lucano di Tirelli. Tre punti importanti per gli uomini di Grassadonia che cercavano l’immediato riscatto.
Vince anche il Chieti che regola, seppur a fatica, la Vibonese. Alla rete iniziale di Berardino risponde Doukara. Al 90’ Migliorini fa esplodere di gioia il “Guido Angelini”. Pirotecnico 2-2 tra Gavorrano e Aversa Normanna. Fanno tutto i campani che dapprima vanno in vantaggio con Grieco, poi “pareggiano” con un’autorete di Gragnaniello, quindi tornano davanti sempre con Grieco, ma subiscono nel finale la rete di Fioretti. Un pari che lascia l’amaro in bocca alla formazione granata.
Perde l’Aprilia contro un coriaceo Neapolis Frattese. In vantaggio di due reti, con i gol di Calderini e Criaco, i laziali si fanno rimontare esuperare da una doppietta di Bonanno e da Barone per il 3-2 finale. Pareggio con gol tra Celano ed Ebolitana, con gli abruzzesi che rimontano negli ultimi 5 minuti grazie a una doppietta di Croce. Intanto il Campobasso vince a Isola Liri 1-0 con un gol di Balistreri, così come il Milazzo passa a Fondi grazie a Quintoni. Non riesce a cogliere i tre punti il Fano Alma, che pareggia 0-0 contro l’Arzanese. Riposava il Giulianova.

Nel prossimo turno il match più atteso è Perugia-Vigor Lamezia, mentre Paganese e L’Aquila viaggeranno alla volta di Fano e Aprilia per due trasferte insidiose. Più abbordabile sembra l’impegno casalingo del Catanzaro contro il Fondi.

Matteo Brancati


 


 

SINTESI VIDEO 17^ GIORNATA

2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012

 

ARZANESE-FANO 0-0

 

CELANO-EBOLITANA 2-2

non disponibile

 

CHIETI-VIBONESE 2-1

 

FONDI-MILAZZO 0-1

non disponibile

 

GAVORRANO-AVERSA NORMANNA 2-2

 

ISOLA LIRI-CAMPOBASSO 0-1

non disponibile

 

L’AQUILA-PERUGIA 0-1

 

NEAPOLIS-APRILIA 3-2

 

PAGANESE-MELFI 3-1

 

VIGOR LAMEZIA-CATANZARO SOSP.





Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento