Dalla Redazione

Catanzaro-Paganese 2-1: le dichiarazioni del post partita

Scritto da Francesco Panza
Cosentino. «È stata una partita superba. Non ci fermiamo davanti a niente. Rafforzeremo la squadra in base alle esigenze»


COSENTINO:
“È stata una partita superba. Abbiamo dimostrato che il Catanzaro c’è, che ha un’anima e che riesce ad andare oltre qualsiasi avversità, anche contro gli arbitri che sembra vogliano penalizzarci ogni volta. Speriamo che sia davvero l’ultima volta che assistiamo ad un arbitraggio del genere. Sono comunque soddisfatto di tutti i nostri ragazzi perchè questa vittoria ci serviva per dare forza all’intero ambiente. È stata una grande prova anche da parte del pubblico, e sono convinto che pian piano riusciremo a portare ancora altra gente allo stadio. Spero che da adesso a fine campionato riusciremo a raddoppiare il numero degli spettatori attuali. Noi comunque non ci fermiamo davanti a niente. Rafforzeremo in base alle esigenze, senza badare a costi. È stata importante anche la presenza della Lega, perchè si parla nuovamente in modo positivo del Catanzaro, e anche loro oggi hanno avuto modo di vedere la pessima qualità degli arbitri”.
 
CRISCUOLO (mister inCriscuolo seconda): “Una giornata storta dell’arbitro ci può anche stare, ma preferiamo guardare alla prestazione e possiamo ritenerci soddisfatti dei nostri ragazzi. Del Catanzaro conoscevamo la forza, specialmente sui calci piazzati, ma eravamo anche consapevoli che si trattava di una squadra forte, con molti over e costruita per vincere il campionato. Per noi è motivo di orgoglio trovarci a questo punto del campionato in piena lotta per le posizioni di vertice. Forse paghiamo qualche assenza importante, ma non ci fasciamo la testa. Perugia, L’Aquila e Catanzaro hanno forse qualcosa in più sulla carta, ma noi lotteremo fino alla fine”.
 

Cozza COZZA: “Sono chiaramente soddisfato, ma non è possibile che ogni settimana ci mandano qualcuno che ci penalizza, anzi in questo caso l’arbitro ha penalizzato entrambe le squadre. Quello che mi chiedo è se c’è qualcosa contro di noi o se è proprio basso il livello della classe arbitrale. Oggi abbiamo vinto e prendo con felicità i tre punti, però non è stata una bella partita. Sarebbe il caso di organizzare un incontro tra arbitri e allenatori per discutere e fare in modo che determinate partite vengano arbitrate da soggetti degni. Sulla gara c’è da dire che abbiamo vinto prima con la testa e poi col cuore. Non era semplice recuperare la partita dopo il pareggio. Siamo stati bravi nella ripresa a fare gol subito e a tenere il risultato. Il rammarico è che in dieci contro nove dovevamo fare più possesso palla. Se giochiamo sui soliti standard non abbiamo rivali, se invece giochiamo come contro l’Arzanese siamo da metà classifica. Sui singoli non ho da dire nulla in particolare. Chi durante la settimana mi fa vedere impegno e applicazione, con me troverà spazio. Sono contento per Mengoni che, oltre ad essere un ottimo portiere, è un bravo ragazzo e oggi ha riscattato l’errore di domenica scorsa salvando il risultato nel secondo tempo”.
 
Mengoni-MasiniMENGONI: “Questa settimana l’ho passata un pò giù di tono, ma la vicinanza del pubblico e della società mi ha aiutato a superare un momento davvero negativo. Diciamo anche che l’intervento su Galizia mi è servito per riscattarmi”.

MASINI: “Era importante vincere contro una diretta concorrente. Sono contento sia per il mio gol che per quello di Carboni. Poi davanti a questo pubblico è veramente bello segnare. Domenica scorsa ancora avevo qualche fastidio. È normale che una piazza come Catanzaro ci tenga a vincere sempre e questo ci dà la forza di andare avanti, ma siamo convinti che continuando su questa strada raggiungeremo grandi risultati”.

Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato Francesco Panza

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento