La Striscia

Rifinitura: Papasidero c’è, presente Cosentino

Cozza: partita difficile ma possiamo vincere. Tiene banco il mercato, mentre il presidente conferma: niente Dg, l’obiettivo è vincere il campionato

 

Con la rifinitura svoltasi oggi al “Ceravolo” possiamo ormai dire che Catanzaro-Paganese è già cominciata. Dopo un allegro torello dove i calciatori si sono divertiti insieme al mister e ai suoi collaboratori, sotto la curva “Angelo Mammì”, i giallorossi hanno eseguito una seduta atletica fatta di scatti e allunghi brevi. In seguito il gruppo è stato diviso fra difensori e centrocampisti da una parte con il secondo D’Urzo e attaccanti dall’altra parte con Ciccio Cozza. Il secondo del mister ha parlato con i ragazzi per quindici minuti di tattica e movimenti da tenere in campo. Cozza, insieme a Masini, Bugatti, Esposito, Bruzzese e Carboni si dilettava con calci da fermo e tiri dalla lunetta contro Mengoni e Scerbo. Da segnalare che Papasidero si è allenato regolarmente con il gruppo e quindi il suo utilizzo domani al posto di capitan Accursi al centro della difesa appare scontato. Per quanto attiene la formazione che affronterà domani la Paganese nessuna particolare indicazione è stata fornita come di consuetudine da parte del mister. C’è da scegliere chi giocherà come quarto centrocampista di destra (in pole Ulloa con Corso nel mezzo insieme a Maisto) e chi in attacco affiancherà Carboni e Masini; Esposito o Bugatti con più probabilità per il primo. Con il gruppo si è allenato Ciro Sirignano (di spalle nella foto) che potrebbe diventare giallorosso da un momento all’altro. 

Il mister prima dell’allenamento in conferenza stampa sostiene che quella di domani sarà una sfida difficile ma è fiducioso sulla vittoria. “Il nostro obiettivo – ha detto Cozza – rimane sempre quello d’arrivare fra le prime due e le avversarie più forti sono Paganese e Perugia, poi ci può essere qualche sorpresa”. Su Sirignano il mister si augura che possa fare parte della squadra: “Lo conosco ben, è un ragazzo serio e so che cosa può dare”. Ha inoltre escluso i contatti con Ascoli, Corona e di un eventuale rapporto con Gabriele Martino. Su Montella e Armenise le porte sono aperte, ma è chiaro che il Catanzaro non è l’ultima ruota del carro: “Chi viene da noi deve essere convinto”. Anche il presidente conferma l’arrivo dei rinforzi e smentisce contatti con Gabriele Martino che stima comunque: “Non c’è nei programmi giallorossi la figura del DG al momento, in futuro vedremo. L’obiettivo è solo quello di vincere il campionato”. Conferma che domani dovrebbe firmare Sirignano, “un calciatore che a Cozza piace tantissimo”. Si augura che contro la Paganese sia una bella giornata di sport e spera in uno stadio pieno che incoraggi la squadra.

Domani al Ceravolo saranno ci saranno ospiti importanti. Invitati dal presidente Cosentino e dal consulente Maurizio De Filippo si accomoderanno in tribuna numerata il dott. Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro, in rappresentanza del presidente Mario Macalli, e il dott. Guido Amico di Meane, responsabile dell’Ufficio studi e consulenza. A controllare che tutto funzioni alla perfezione, oggi il presidente Cosentino in prima persona, accompagnato da Angelo Sorace, ha verificato insieme  al capo degli steward la struttura del “Ceravolo” nei minimi particolari. La presenza del presidente è servita anche per caricare ancora di più i calciatori giallorossi. Per domani è consigliato ai tifosi di accedere all’impianto almeno trenta minuti prima dell’inizio della partita sia per la coreografia annunciata dagli Ultras, sia per evitare intasamenti agli ingressi che saranno più rigidi con il controllo dei documenti d’identità.

Un minuto di raccoglimento sarà osservato per le vittime dell’alluvione in Sicilia e in quel momento nello stadio sarà ricordato Natalino Zicchinella, il carrozziere di 56 anni morto ieri dopo essere stato travolto dal tetto del capannone nel quale stava lavorando crollato per la frana di un muro di contenimento a causa delle forti piogge.

Dal sito ufficiale:

L’intervista di Ciccio Cozza prima della conferenza stampa

L’intervista del presidente Cosentino


SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento