La Striscia

Buon test al “Curto” con due volti nuovi

Interessanti spunti nell’allenamento di stamattina e nella partitella finale. Cozza prova Ulloa a destra

In attesa della consegna del Poli Giovino il Catanzaro di Ciccio Cozza è sceso nella quiete del “Curto” – sito nel quartiere marinaro – per preparare la sfida contro la Paganese. Un allenamento tranquillo e svolto alla presenza di poche persone, con il Ds Angelo Sorace (nella foto) che ha assistito a tutta la seduta fra telefonate e colloqui con Ciccio Cozza.

I due nuovi calciatori in prova ve li abbiamo già segnalati , adesso parliamo dell’allenamento vero e proprio. Dopo la fase di riscaldamento curato dal preparatore atletico Scarfone e mentre La Serra allenava i due portieri Mengoni e Scerbo, mister Cozza ha distribuito le casacche disegnando due squadre. Una composta per la maggior parte da quelli che saranno i titolari domenica, l’altra con le riserve e qualche aspirante titolare.

Innanzi tutto c’è d’annotare che oltre ad Accursi (che ha svolto esercizi a bordo campo) e Romeo, anche Papasidero si è allenato a parte. Il difensore ha fatto solo giri di campo e ginnastica. Assenti in questo allenamento i brasiliani e Soudant. La formazione “A” schierata con il 3-4-3 ha visto Scerbo fra i pali (Mengoni difendeva la porta della squadra B) Narducci e Mariotti difensori a destra e sinistra, con il “nuovo” Sirignano al centro della difesa. A centrocampo si è riformata la coppia Corso-Maisto mentre Ulloa è stato spostato largo a destra con Squillace sulla corsia opposta. Il tridente d’attacco era invece composto da un voglioso Masini, da Carboni e dall’italo australiano Esposito. Dall’altra parte abbiamo visto in ordine sparso oltre a Mengoni, Ricciardi, Gigliotti, Basile, Mannone, Bruzzese, Figliomeni, Marini e Bugatti.

La partita della durata di circa un’ora è stata bella e piacevole con buoni spunti da ambedue le squadre. Due i goal per la squadra B realizzati da Marini, uno per la squadra A siglato da Masini. Durante la partita mister Cozza ha più volte sollecitato i suoi uomini a fare circolare la palla e sul pressing alto. Molte volte ha fermato l’azione per spiegare i giusti movimenti ai suoi ragazzi e più volte ha fatto ripetere azioni a palla inattiva.

Il secondo D’Urzo si è messo sulla linea del fallo laterale per seguire e consigliare l’argentino Martin Ulloa impegnato nella sua nuova posizione in campo. Belle alcune giocate di Masini, specie di sponda a liberare i suoi compagni, sempre pronto quando in area arrivano assist invitanti. Anche nell’altra squadra si sono viste buone giocate con spunti interessanti dell’argentino Bugatti che da solo ha retto tutto il reparto offensivo. Proprio l’argentino ha dato vita a un bel duello con il calciatore in prova Ciro Sirignano che ha dimostrato di saperci fare. Bravo tecnicamente e forte nei colpi di testa non sembra essere l’ultimo arrivato. Meno in mostra perché forse fuori allenamento Milella che ha disputato il secondo tempo con le riserve.

Alla fine dopo venti minuti di esercizi di scarico l’allenamento è terminato. Ancora altre due sedute, domani, e la rifinitura del sabato. Poi la sfida con la Paganese può cominciare.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento