Bollettino Arpacal e Vigili del Fuoco – tregua per oggi

Stato dell’attività di allertamento:
Il Centro Funzionale Multirischi dell’ARPACal ha provveduto ad allertare 306 comuni calabresi di cui 152 di livello 3, che è il massimo livello di allertamento. Di seguito riportano le precipitazioni più significative nelle ultime 24 ore:
Cittanova (RC) 362 mm;
Platì (RC): 263 mm;
Catanzaro: 173 mm; 
Borgia (RC): 184 mm; 
Crotone: 159 mm.  
Situazione meteorologica ed evoluzione dei fenomeni:Oggi assisteremo ad una tregua del mal tempo anche se già da domani registreremo nuovi fenomeni signifivativi sul versante ionico. Comunque il Centro Funzionale Multirischi dell’ARPACal continuerà a seguire l’evoluzione della stuazione e invierà successivi aggiornamenti. 
Vigili del Fuoco

CATANZARO. In tutta la provincia sono in corso oltre 100 interventi per allagamenti.

Le condizioni meteo sono sensibilmente migliorate.

In prefettura è in corso un vertice con il Comandante dei Vigili del Fuoco e le altre forze dell’ordine per fare il punto sull’emergenza in atto.

 

CROTONE. Attualmente ci sono 15 interventi per allagamenti. Si  comunica che è chiusa per detriti la strada provinciale 38 al km 3-4 e 9-12 in direzione per Mesoraca.

 

VIBO VALENTIA. Nelle ultime 24 ore c’è stato un solo intervento per allagamento.

 

REGGIO CALABRIA. La situazione sta tornando alla normalità. Gli interventi in atto riguardano piccole frane ed allagamenti per il maltempo di ieri.

 

COSENZA. Interventi nell’ordinari amministrazione.

 

In generale la situazione sta tornando alla normalità anche per il miglioramento delle condizioni meteorologiche. Per l’intensa pioggia di ieri sul catanzarese, i  Comandi provinciali di Vibo, Crotone e Cosenza hanno inviato personale dei Vigili del Fuoco di supporto ai colleghi di Catanzaro.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento