Intervistiamo

Non piove a Catanzaro ma tanti sono i disagi

Ha dato una tregua il maltempo che da ieri sera ha imperversato sul capoluogo e sul suo comprensorio. Da poco è di nuovo percorribile Viale De Filippis per accedere al centro di Catanzaro. Le strade della città sono invase di fango e detriti e pertanto si consiglia la massima prudenza. Stamane è stata chiusa la strada che attraversa il quartiere Sala per i movimenti franosi registrati nella zona.

Su via Lucrezia della Valle – che è percorribile – c’è stata una protesta di alcuni residenti rom che chiedevano interventi per le loro abitazioni invase dal fango. Sono intervenute le forze dell’ordine per farli desistere dalla protesta e liberare il traffico che aveva subito notevoli rallentamenti. In tanti altri quartieri della città si registrano disagi, quali la mancanza di energia elettrica e allagamenti nei piani bassi. Su Viale Isonzo la strada è invasa dal fango e numerose sono le autovetture abbandonate ieri sera in mezzo alla carregiata. Molti esercizi commerciali del quartiere marinaro sono allagati con grossi problemi nella zona di Giovino. Qualche problema anche presso gli uffici regionali di Via Molè e al Campus Universitario del quartiere Germaneto di Catanzaro. Vigili del Fuoco e mezzi della Protezione Civile sono all’opera per cercare di ridurre i disagi. Fango e detriti anche presso le nuove rotatorie della SS 106 nel quartiere S. Maria. Attualmente il cielo si presenta nuvoloso ma non piove. Ricordiamo che l’ultimo bollettino meteo risale a ieri e l’allerta scade alle ore 14.

Intanto, in tutta la provincia, sono in corso oltre 100 interventi per allagamenti da parte dei Vigili del Fuoco. Mantre il Comandante Regionale è impeganto in un vertice in prefettura con le altre forze dell’ordine per fare il punto sull’emergenza maltempo.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento