Maltempo: deraglia treno, feriti

Un convoglio con a bordo una ventina di persona sarebbe uscito dai binari tra Feroleto e Marcellinara a causa dei detriti, alcuni passeggeri sono contusi

Un treno delle Ferrovie dello Stato è deragliato tra Feroleto e Marcellinara in Calabria a causa delle forti piogge di queste ore nel catanzarese. Ci sarebbero dei feriti. Sul posto stanno intervenendo squadre dei Vigili del Fuoco. A bordo del treno, secondo quanto si é appreso da fonti dei soccorritori, c’era una ventina di persone che avrebbero riportato soltanto delle contusioni. Il treno sarebbe deragliato a causa di detriti finiti sui binari per il maltempo che ha investito la zona. (ANSA)

AGGIORNAMENTO:

Il treno deragliato e’ il regionale 3793 partito da Lamezia Terme e diretto a Catanzaro Lido. Sul treno c’erano 21 passeggeri, alcuni dei quali sono rimasti contusi. I passeggeri, dopo il deragliamento, sono scesi dal treno. Il deragliamento, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato provocato da uno smottamento provocato dalle forti piogge. (ANSA).

AGGIORNAMENTO:

Tragedia sfiorata, un treno regionale deraglia subito dopo aver attraversato un ponte ferroviario, che successivamente  al passaggio del locomotore crolla lasciando inagibile la rete ferroviaria.

Le squadre dei Vigili del fuoco stanno facendo gli accertamenti per verificare le cause del deragliamento e valutare la praticabilità della rete.

Qualche contuso e molto panico tra i viaggiatori.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento