Dalla Redazione

L’Aquila ancora al comando. Bene Perugia e Paganese. Stop Catanzaro

Gare equilibrate e alcuni risultati sorprendenti hanno fatto da cornice alla 17^ giornata del campionato di Seconda divisione – Girone B di Lega Pro. All’interno le sintesi video delle partite

Mangiapane in gol dopo un lungo digiuno che durava dall'8 maggio scorsoLa capolista L’Aquila pareggia in quel di Gavorrano, contro una squadra reduce dal cambio di panchina. Il neo allenatore Renato Buso, imbriglia bene la compagine rossoblù passata in vantaggio grazie ad un’autorete di Alderotti, pareggiata nella ripresa da una rete di Galbiati.

Il Catanzaro, invece, perde a sorpresa contro l’Arzanese al termine di una gara dai due volti. Primo tempo scialbo dei giallorossi, mentre nella ripresa, nonostante il forcing degli uomini di Ciccio Cozza, è arrivata la doccia fredda ad opera di Carotenuto, abile a sfruttare una “sfortunata” uscita di Mengoni.

Chi approfitta del passo falso delle Aquile, sono Perugia e Paganese. Il “Grifo” asfalta il Fano con un perentorio 4-1 con i gol di Bueno, Benedetti (2) e Moscati; di Cossu la rete della bandiera per i marchigiani.

La Paganese deve ringraziare la rete in apertura di Galizia, per avere ragione di una coriacea Aversa Normanna. Sorride la Vigor Lamezia che batte il Melfi per 3-1. Una doppietta di Mangiapane e Mancosu, annullano il momentaneo 1-1 siglato Viola. Il Chieti non si ferma più e coglie il suo quarto successo in altrettanti incontri. Di Sabbatini la rete decisiva contro una buona Ebolitana.

Una doppietta di Formuso, affonda il Giulianova in quel di Fondi.  Eppure Della Penna aveva portato in vantaggio i giallorossi, incapaci di mantenere il provvisorio 0-1. La Vibonese “esonera” Provenza e inguaia il Campobasso con una marcatura di Doukara. Per la zona salvezza, fondamentali  successi per Celano, ai danni del Milazzo, e Isola Liri, contro l’Aprilia. Turno di riposo per il Neapolis Frattese.

Domenica prossima si giocherà il 18° turno con il big-match del “Ceravolo” tra Catanzaro e Paganese. Il Perugia sarà impegnato nella gara casalinga contro il Celano. Riposerà L’Aquila.

 

Matteo Brancati

 


 

SINTESI VIDEO 17^ GIORNATA

2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012


CELANO – MILAZZO 2-0

Non disponibile 


CHIETI – EBOLITANA 1-0

 

FONDI – GIULIANOVA 2-1

 

GAVORRANO – L’AQUILA 1-1

 

ISOLA LIRI – APRILIA 2-0

 

PAGANESE – AVERSA NORMANNA 1-0

 

PERUGIA – FANO 4-1

 

VIGOR LAMEZIA – MELFI 3-1

 

VIBONESE – CAMPOBASSO 1-0

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento