Dalla Redazione

Ancora Improta: L’Aquila non si ferma più

Scritto da Redazione
Ancora un successo per gli abruzzesi, inseguiti dal Perugia. Solo pari per Catanzaro e Vigor. Mercoledì turno infrasettimanale. All’interno le sintesi video di tutte le partite del girone

In attesa dell’immediato turno di mercoledi, la Seconda Divisione è scesa in campo ieri per la 15^ giornata. Vince e convince L’Aquila, che fa suoi i tre punti andando a vincere sul difficile campo del Neapolis. Basta una marcatura di Improta per far rimanere in vetta mister Ianni e i suoi. Vince anche il Perugia, contro un’Ebolitana troppo rinunciataria per fare risultato al “Curi”. Una doppietta di Clemente spalanca le porte alla vittoria perugina, a segno anche con Moscarelli; a nulla è valso il momentaneo 2-1 siglato Broso. Pari tra Isola Liri e Catanzaro, al termine di una gara non bella e nervosa. I giallorossi non sono riusciti a scavalcare il muro eretto dalla formazione di casa, apparsa priva di idee. Due punti persi, vuoi anche per il palo colpito da Romeo. Nel finale acceso diverbio tra i due tecnici delle squadre, Grossi e Cozza.

Pareggia anche la Vigor Lamezia, fermata in casa da un fortunato Giulianova, a segno nell’unico tiro effettuato durante l’incontro. Vigorini in vantaggio con De Luca, al quale risponde Picone a 15 minuti dalla fine. Tre punti di platino per Chieti e Aprilia che continuano a risalire la classifica. I teatini battono il Fano Alma Juventus per 2-1 con Lacarra e Anastasi che annullano l’iniziale vantaggio siglato Bartolini. I laziali, invece, espugnano il terreno di gioco del Gavorrano con la rete di Bonaiuto, che sta attraversando un ottimo periodo di forma.

L’Arzanese si aggiudica il derby contro l’Aversa Normanna, grazie alla rete di Mattera…nella propria porta, mentre sia la Vibonese che il Melfi festeggiano con due 1-0 le vittorie su Milazzo e Campobasso; decisivi i gol di Salvatori, per la formazione calabra, e Ambrogetti per i gialloverdi. Affonda 5-2 il Celano nella trasferta di Fondi. Al “Purificato” ospiti in vantaggio con Barbetti, poi Bernasconi ribalta la situazione, pareggia Croce. Nel finale Ricciardo, Vaccaro e Rossini danno la vittoria ai rossoblù. Ha riposato la Paganese.

Mercoledì tutti in campo per il 16° turno: la capolista L’Aquila riceve una pericolosa Vigor Lamezia, il Catanzaro attende il Gavorrano, mentre Perugia e Paganese viaggeranno alla volta, rispettivamente, di Milazzo e Campobasso.

Matteo Brancati


 

SINTESI VIDEO 15^ GIORNATA

2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012

 

ARZANESE-AVERSA NORMANNA 1-0

 

CHIETI-FANO 2-1

 

FONDI-CELANO 5-2

non disponibile

 

GAVORRANO-APRILIA 0-1

non disponibile

 

ISOLA LIRI-CATANZARO 0-0

 

MELFI-CAMPOBASSO 1-0

non disponibile

 

NEAPOLIS-L’AQUILA 0-1

 

PERUGIA-EBOLITANA 3-1

 

VIGOR LAMEZIA-GIULIANOVA 1-1

 

VIBONESE-MILAZZO 1-0

non disponibile

 


Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento