Dalla Redazione

Cinque squadre in due punti. Equilibrio nelle zone alte

Il Perugia vince e aggancia la Paganese, fermata a Eboli. Il Catanzaro tiene il passo impattando 1-1 nel big match contro L’Aquila

E il Perugia ritornò in vetta. Sembra il titolo di un film ma è semplicemente la verità per quanto riguarda la giornata appena trascorsa del campionato di Seconda divisione Girone B. Gli umbri, infatti, vanno a vincere sull’insidioso campo del Fondi, grazie alle reti di Clemente e Carloto.

Fatica, invece, la Paganese, che non va oltre lo 0-0 esterno di Eboli. Derby combattuto, con Orlando che si fa parare un rigore da Nicastro, e azzurrostellati cosi bloccati dalla formazione ebolitana, che fa un piccolo passo in avanti.

Pareggiano le due calabresi. Il Catanzaro impatta al “Fattori” di L’Aquila, grazie alla rete di Esposito, che risponde a Improta. Gara condizionata da una forte scossa di terremoto, che non ha provocato, fortunatamente, danni; solo tanta paura. Le aquile, nella ripresa, sono state graziate da Giglio, che ha fallito un penalty. Pareggio a occhiali, invece, per la Vigor Lamezia, bloccata da una buona Aversa Normanna. Gli uomini di Costantino recriminano per due occasionissime non sfruttate nel finale.

Vince il Campobasso in quel di Gavorrano. I ragazzi di mister Provenza segnano con Balistreri e D’Anna; a nulla serve l’ennesimo centro di Fioretti. Tra Neapolis Frattese e Giulianova termina 1-1. Risultato che sta stretto alla compagine campana, a segno con Foggia, raggiunta nel finale di gara da Carbonaro. Stesso risultato in Arzanese-Milazzo, con gli ospiti che recuperano, con un rigore di Spilabotte, l’iniziale gol d’apertura, siglato da Carotenuto.

Roboante vittoria del Melfi, che ha annichilito con un secco 4-0 l’Olimpia Celano. Le reti sono state messe a segno da Caprioli, una doppietta di Russo e Lionetti. Pareggio, infine, tra Chieti e Aprilia. Laziali avanti con Ceccarelli; nel finale di primo tempo gol di Sabbatini.

Ha riposato la Vibonese, che nel prossimo turno disputerà il derby contro il Catanzaro. La Paganese riceverà il Chieti, mentre la Vigor andrà in quel di Aprilia. Turno di riposo per il Perugia.

 

Matteo Brancati


 

| SINTESI VIDEO | 13^ GIORNATA – 2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012 |

 

ARZANESE – MILAZZO 1-1

 

CHIETI -APRILIA 1-1


EBOLITANA – PAGANESE 0-0

 

FONDI – PERUGIA 0-2

 

GAVORRANO – CAMPOBASSO 1-2

Non disponibile


ISOLA LIRI – FANO A.J. 1-2

 

MELFI – CELANO 4-0 ( dopo il servizio su Chieti-Aprilia 1-1)

 

NEAPOLIS FRATTESE – GIULIANOVA 1-1

 

VIGOR LAMEZIA – AVERSA NORMANNA 0-0

Autore

Ivan Pugliese

Scrivi un commento