Volley: Soverato a caccia di riscatto

Un solo punto in tre partite per le ragazze di coach Montemurro nel campionato di A2 che nel prossimo turno affronteranno il Frosinone 

Il capitano Della RosaC’è ancora tanta amarezza in casa Assitur Soverato nonostante il primo punto di campionato arrivato dalla trasferta lombarda di Crema. Dopo tre giornate l’ Assitur Corriere Espresso ha solamente un punto in classifica. Le aspettative della società e dei tifosi erano ben altre: anche se il calendario non è stato benevolo con le ragazze di coach Montemurro, la formazione capitanata da Della Rosa non sta rendendo per quella che è la sua competitività. Un gruppo rinnovato in dieci dodicesimi ha bisogno logicamente di tempo per trovare l’ amalgama giusta in campo, ma passati ormai quasi tre mesi di lavoro, il tempo stringe e perdere ulteriore terreno dalle battistrada andrebbe a compromettere gli sforzi notevoli effettuati dalla società in sede di campagna acquisti.

Un gruppo formato da gente giovane, quello biancorosso, ma anche con giocatrici esperte, vedi le due nazionali Nesovic e Boscacci, costruito con coach Montemurro che si è visto accontentato dalla società nei ruoli da lui richiesti (vedi il libero Lussana). Se prima c’era molto da lavorare, adesso dopo tre sconfitte consecutive bisognerà raddoppiare i sacrifici in palestra per dare una pronta risposta a tutto l’ambiente che si attende molto da questa squadra. In questo primo scorcio di stagione è venuta fuori la mancanza di carattere in determinate situazioni di partita. Anche la giusta concentrazione spesso viene a mancare com’è successo nell’ultima gara a Crema, dove le ragazze di Montemurro erano in vantaggio addirittura per due set a zero.

Errori di valutazione a volte banali, portano a commettere errori che in categorie come la serie A2 non dovrebbero presentarsi. All’orizzonte, intanto, dopo Crema, un’altra trasferta attende Moncada e compagne che questa volta faranno visita nel Lazio alla neopromossa Frosinone che è andata ad espugnare con un secco tre a zero il campo del Verona Volley. Le ciociare, come del resto le calabresi, sono ancora a secco di vittorie davanti al proprio pubblico e sicuramente affronteranno la gara con il vantaggio di giocare in casa, forti del successo con Verona. Un altro esame per l’Assitur Volley Soverato che questa volta non può sbagliare essendo, con tutto il rispetto per Frosinone, una squadra nettamente superiore.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento