Primo Congresso Provinciale di FLI provinciale Catanzaro

Domenica 23 ottobre alle ore 10,30  si celebrerà il Primo Congresso Provinciale di Catanzaro di Futuro e Liberta. Il Partito fondato dall’on. Gianfranco Fini sta tenendo, infatti, una intensa stagione congressuale su tutto il territorio nazionale che, in questa fase, prevede l’elezione dei Coordinatori Provinciali e, successivamente, si procederà all’elezione dei Coordinatori Regionali.
A breve, quindi, gli organi politici territoriali di FLI non saranno più dei nominati, bensì degli eletti dalla base e ciò in perfetta aderenza allo Statuto ed ai principi democratici che ispirano il Partito futurista.
Questo di Catanzaro è il quinto Congresso Provinciale e, di conseguenza, rappresenta la chiusura della fase congressuale di livello provinciale. Il momento è particolarmente importante perché i lavori si terranno appena un giorno dopo la Convention di Lecce dei quattro Partiti del Terzo Polo (V. locandina della manifestazione allegata) che, proprio dal Sud, daranno impulso all’aggregazione politica e, sotto lo slogan “Riparte il Sud. Cresce l’Italia”, lanceranno il messaggio programmatico per le future azioni unitarie.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento