La Striscia

Cozza: serve un DG, basta pensare al Perugia

Ripresi gli allenamenti in attesa dell’Aprilia

Hanno risposto tutti presente i calciatori giallorossi che stamane al “Ceravolo” si sono ritrovati per preparare la sfida interna contro le rondinelle dell’Aprilia, allenata dall’ex dell’Igea Virtus Ezio Castellucci. La compagine laziale che nella scorsa stagione ha vinto il proprio girone di Serie D per la prima volta partecipa a un campionato di professionisti.

E’ difficile che per la gara di domenica prossima possano essere recuperati gli uomini che stanno in infermeria. Pertanto per Bruzzese, Romeo, Pasidero, Soudant nulla da fare. Al limite qualcuno potrà essere disponibile solo per la doppia trasferta (Campobasso mercoledì e l’Aquila) che il calendario propone la prossima settimana. A proposito della doppia trasferta è quasi certo che dopo la sfida di Campobasso la squadra non rientrerà in sede ma rimarrà in ritiro sino a domenica vicino a L’Aquila.

L’allenamento della ripresa è stato basato prima sull’atletica con una robusta seduta improntata sul fondo e sulla resistenza e poi si è passati alla partitella di scarico finale. Domattina prevista una nuova seduta.

Mister Cozza oggi ha incontrato la stampa e ha chiarito il tono delle sue dichiarazioni “spavalde” nel post partita del “Curi”, precisando che le sue parole (“li abbiamo presi a pallonate”) erano soprattutto una risposta a chi diceva che il Perugia ci aveva dominato. Dire ciò che si pensa – ha detto il mister – non significa essere presuntuosi. Dal punto di vista tecnico il mister ha confermato ciò che gli attenti osservatori presenti alla partita avevano notato. L’ingresso di Gigliotti è servito per avere una maggiore spinta e fermare gli esterni del Perugia sul lato sinistro dopo che nel primo tempo avevano dato tutto. E’ stato confermato dallo stesso mister che per eventuali rinforzi se ne parlerà a gennaio. La rosa andrà comunque sfoltita giacché il mister spesso e volentieri deve programmare i turni d’allenamento con il secondo D’Urzo.

Sul reintegro di Di Meglio e su un suo eventuale utilizzo, l’allenatore giallorosso ha dichiarato che il giocatore svolgerà allenamenti differenziati perché non rientra nei piani tecnici. Interessante il passaggio sull’assetto organizzativo societario. Il mister ha affermato che per avere una società perfetta occorre necessariamente integrare l’organigramma con uno o due soggetti, magari con un Direttore Generale capace di interfacciarsi in federazione per supplire alle assenze del presidente. A tal proposito ha confermato che la società si sta muovendo in questa direzione. Dimenticare in fretta Perugia e pensare solo ai prossimi impegni è stata la chiosa finale di Ciccio Cozza.

Nel pomeriggio ci siamo recati allo stadio e a un manto erboso in perfette condizioni non c’è da contorno purtroppo una struttura efficiente. Il settore Distinti, pur con gli operai al lavoro è ancora lontano da una sua eventuale apertura. Abbiamo visionato direttamente lo stato dei lavori e pur senza essere competenti in materia è evidente che le infiltrazioni d’acqua con il tempo hanno eroso il ferro e i mattoni (posti nel 1970) che reggevano i gradoni provocando addirittura dei crolli all’interno degli spogliatoi. I lavori proseguono ma gli ostacoli trovati (causati probabilmente da una progettazione superficiale) ritarderanno di molto l’apertura del settore.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento